Come vi avevamo riferito nell’articolo “Kang Daniel firma un nuovo contratto esclusivo con la Artistic Round Alliance”, il 25 luglio l’artista ha iniziato un nuovo percorso con la ARA Entertainment.
Il 7 agosto, il social media manager dell’agenzia ha annunciato l’apertura di un nuovo profilo artistico ufficiale del cantante su Instagram, accompagnando la notizia con il rilascio di 8 fotografie, 4 a sfondo bianco e 4 a sfondo scuro, in cui Kang Daniel appare più dolce e affascinante che mai.
Nella stessa giornata è stata annunciata l’apertura sulla piattaforma b.stage della nuova sede virtuale del suo fanclub, dove finalmente i fan possono tornare a riunirsi per interagire tra loro oltre che con lo stesso Kang Daniel, il quale li ha subito salutati postando una foto seguita dalla frase “Giochiamo a divertirci nel nostro nuovo spazio”.
Il 14, l’agenzia ha inaugurato anche il nuovo canale ufficiale su Youtube, pubblicando un trailer della durata di 38 secondi, in cui un sereno e sorridente Kang Daniel si appoggia alla ringhiera di un balcone che si affaccia su un bosco, circondato e protetto dagli alberi. Alla fine del breve filmato, la voce del giovane ci raggiunge da fuori campo con un semplice saluto: “Ciao, sono Kang Daniel”.
Il 16 è stato poi pubblicato un breve filmato che mostra il dietro le quinte del trailer.
Il 22 è uscito un trailer che mostra in anteprima una scena registrata durante l’inaugurazione della casa di Daehwi, uno degli ex componenti dei Wanna One: nel filmato, Daniel è intento a lavare i piatti, presumibilmente alla fine di quella che sarà stata una cena a casa dell’amico.
L’artista è già stato visto prendersi cura dei suoi amici in altre occasioni simili, che dimostrano quanto la fama e il successo non abbiano minimamente influenzato la sua natura umile e semplice.
Il 23, alle ore 11 italiane, è stato pubblicato un contenuto speciale della durata di 15:56 minuti, in cui l’artista ha letto e commentato quello che è stato scritto su di lui su NamuWiki, la wikipediai in lingua coreana. Daniel ha corretto alcune informazioni sbagliate, ne ha confermate molte altre, integrandole con aneddoti e commenti personali, avendo così la possibilità di svelare il suo reale stato d’animo nelle fasi più delicate della sua carriera, inclusi i problemi legali avuti con chi lo ha sfuttato, il tutto senza fare alcun vittimismo, ma semplicemente aprendosi in modo sincero e onesto.
Intanto, già nei giorni scorsi nel fanclub sono stati lanciati un paio di sondaggi e sono stati raccolti centinaia o migliaia di suggerimenti per trovare un nuovo nome che identifichi il fandom dell’artista: a quanto pare, infatti, il nome “Danity” non potrà più essere utilizzato perché registrato sotto il marchio della Konnect.
Per i fan sarà triste dover cambiare un nome ormai profondamente radicato nell’identità di ciascuno: tuttavia, questo è un prezzo che tutti sono disposti a pagare pur di poter continuare a supportare un artista talentuoso, carismatico, umile e “pulito”, che, nonostante le avversità e i numerosi approfittatori che hanno cercato di usarlo per poi abbatterlo, continua a risorgere come una fenice e a sorridere alla vita.
Yami