Just Beyond: la serie tv ispirata all’omonima graphic novel di R.L. Stine

In Italia R.L. Stine è noto per essere l’autore di “Piccoli Prividi” (“Goosebumps” in lingua originale), la famosissima serie di romanzi horror per ragazzi iniziata nel 1992.

Il prolifico autore statunitense, tuttavia, ha prodotto ben 27 serie e più di 40 romanzi indipendenti, centinaia e centinaia di volumi, quindi, che nel nostro paese non sono mai arrivati o che, se lo hanno fatto, non hanno avuto lo stesso successo e sono rimasti incompleti proprio perché oscurati dall’altra saga del medesimo scrittore – come “La strada della paura” (“Fear Street” in originale), “HorroLand” (tra il 2008 e il 2013) e “La galleria degli orrori” (2011).

Tra le tante opere di Stine c’è anche la graphic novel intitolata “Just Beyond” ed è proprio questa ad aver ispirato l’omonima serie, appena approdata sulla piattaforma streaming Disney Plus.

Il telefim narrerà le avventure di Jess, Josh e Marco, tre studenti delle medie che, nel locale caldaie della propria scuola, scoprono un portale aperto su altre dimensioni.

I primi episodi sono stati diretti da Marc Webb, regista che ha iniziato la propria carriera nel 1997, alla direzione di video musicali di gruppi internazionali (tra i quali i My Chemical Romance, gli Evanescence, i Maroon 5, Fergie, Lenny Kravitz e molti altri) e che poi è passato alla realizzazione di cortometraggi e lungometraggi, tra i quali ricordiamo, soprattutto, “500 giorni insieme”, del 2009, e i due film dell’uomo Ragno con Andrew Garfield, del 2012 e del 2014.

Alla sceneggiatura e alla produzione della serie, invece, troviamo Set Grahame-Smith, fumettista, scrittore, sceneggiatore e produttore, noto specialmente per aver pubblicato, nel 2009, il libro “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie”.

Yami

Articoli simili

MALIKA AYANE FA VIBRARE ROMA IN CONCERTO IL 30 NOVEMBRE 2024

Ovunque io sia di Romana Petri

‘Brotti! E non ridere che sei come loro’