Jimin dei BTS è il primo solista K-Pop a entrare nella top 2 della Billboard 200 con più album

Il 28 luglio, Billboard ha annunciato che “Muse”, il nuovo album solista di Jimin dei BTS, ha debuttato al secondo posto della classifica “Top 200 Albums” degli album più popolari negli Stati Uniti.

“Muse” ha eguagliato il record stabilito dallo stesso Jimin per l’album con il punteggio più alto di un artista solista coreano: nel 2023, il suo album di debutto solista, dal titolo “Face”, lo ha reso il primo solista K-pop di sempre a raggiungere la top 2 della Billboard 200.

Con questo nuovo risultato, è entrato nella storia anche come primo artista solista coreano ad aver piazzato più di un album nella top 3 della Billboard 200.

Secondo Luminate, il sistema ufficiale di tracciatura di singoli discografici, album e video musicali creato da Mike Fine e Mike Shalett, e precedentemente noto come Nielsen Music, “Muse” ha venduto un totale equivalente a 96.000 unità di album durante la settimana terminata il 25 luglio. questo totale consiste in 74.000 vendite dell’album fisico, 15.000 unità dell’equivalente dell’album in streaming (SEA) e 7.000 unità dell’equivalente dell’album alla traccia (TEA).

Yami

Articoli simili

IL DOCUMENTARIO DI SERENA PORTA PREMIATO A LECCE

2025 Kang Daniel ACT Tour

Cristofuru Columbu