Jessica, la figlia di Bruce Springsteen, in gara alle Olimpiadi

Nella musica capita spesso che i figli di grandi artisti seguano le orme dei genitori. Nel caso di Bruce Springteen non è stato così, ma il “Boss” sarà sicuramente fiero di sua figlia, Jessica. Infatti, mentre il padre è impegnato col suo spettacolo “Springsteen on Broadway” fino a settembre, la figlia sta partecipando alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Jessica Springsteen, 29 anni, è una delle cavallerizze più importanti degli Stati Uniti e ha già assaggiato l’atmosfera olimpica nel 2012, quando fu selezionata come riserva, mentre non fu convocata nel 2016.

A Tokyo, gareggerà in groppa del suo cavallo di origine belga Don Juan van de Donkhoeve, con cui attualmente è al terzo posto nelle classifiche statunitensi di equitazione nel salto ad ostacoli.

Nel palmares ha diverse vittorie, tra cui il campionato nazionale ASPCA Maclay 2008, il George H. Morris Excellence in Equitation Championship 2009 e l’American Gold Cup.

In un’intervista di un paio di anni fa, Jessica Springsteen affermava: “I miei genitori amano questo sport. Sono appassionati e mi sono stati di supporto, è una cosa bella da condividere con loro. Ci sono stati molti alti e bassi e loro mi hanno sempre spinto ogni volta che mi sentivo giù. Mi hanno sempre aiutato ad andare avanti, non sarei dove sono oggi se non fosse stato per loro.

E grazie al loro supporto, ora Jessica sogna una medaglia olimpica a Tokyo 2020.

Per approfondire

Daniele Capello

Articoli simili

Cristallo terapia

PRONTO SOCCORSO: FACCIAMO UN PO’ DI LUCE…

Alimentazione, cinque cibi per il benessere cognitivo