Il 22 giugno, nel salone delle antiche terme comunali di Ischia, c’è l’inaugurazione della mostra “Ischia Film Festival, Vent’anni di Cinema tra: Premi Oscar, Mostre e Cineturismo”
Ischia Film Festival celebra due decadi del cinema. Ed è proprio con l’arrivo della ventiduesima edizione di Ischia Film Festival, in programma presso il Castello Aragonese di Ischia dal 29 giugno al 6 luglio 2024, che si apre una straordinaria anticipazione per gli appassionati del cinema e per gli amanti delle bellezze dell’isola. Il 22 giugno, nel salone delle antiche terme comunali di Ischia, c’è l’inaugurazione della mostra “Ischia Film Festival, Vent’anni di Cinema tra: Premi Oscar, Mostre e Cineturismo”.
Due decadi di cinema
Questo evento celebra il percorso di due decadi del festival del cinema di Ischia, offrendo un viaggio attraverso immagini di illustri ospiti cinematografici, tra cui ben 12 premi Oscar, premi e onorificenze ricevute, locandine e allestimenti delle edizioni passate del festival, tesi di laurea sul cineturismo e varie pubblicazioni. La mostra sarà inaugurata il 22 giugno e rimarrà aperta con ingresso libero fino al 7 luglio, facendo parte degli eventi collaterali della ventiduesima edizione del festival. L’Ischia Film Festival è sostenuto da: Direzione Generale Cinema, Regione Campania – Film Commission, BONACINA, BPER Banca e TRECCANI Esperienze.
Info
Francesco Fravolini