Torna in scena “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo Andrea Rizzolini e prodotto da Officine dell’Incanto. Sul palco oltre allo stesso Rizzolini, si alternano cinque dei più premiati illusionisti italiani under 30, Dario Adiletta, Francesco Della Bona, Niccolò Fontana, Filiberto Selvi e Piero Venesia.
La nuova tournée teatrale al via il 21 novembre dal Teatro Carcano di Milano, proseguirà poi con altri 9 imperdibili spettacoli nei teatri di Padova, Gallarate (Varese), Torino e Asti.
Lo spettacolo milanese è realizzato in collaborazione con l’associazione CAF e sostiene il progetto “Together for Teens” che dal 2014 supporta i servizi dedicati all’accoglienza residenziale e alla cura psico-educativa di ragazzi adolescenti e pre-adolescenti allontanati dalla propria famiglia perché vittime di abusi e maltrattamenti.
Il ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti sarà devoluto in favore di “Together for Teens”.
Queste le date del tour teatrale:
21 novembre – MILANO – Teatro Carcano – ore 20.45 – NUOVA DATA
24 novembre – PADOVA – Teatro ai colli – ore 18.30 e ore 21.00
25 novembre – GALLARATE (Varese) – Teatro Condominio – ore 17.00 e ore 21.00
27 novembre – TORINO – Teatro Gioiello – ore 21.00
28 novembre – TORINO – Teatro Gioiello – ore 21.00
29 novembre – TORINO – Teatro Gioiello – ore 21.00
1 dicembre – ASTI – Teatro Alfieri – ore 21.00
2 dicembre – ASTI – Teatro Alfieri – ore 21.00
I biglietti per lo spettacolo di Milano sono disponibili al seguente link: https://sostieni.associazionecaf.org/eventi/incanti-a-supporto-del-progetto-together-for-teens/. Per info e prenotazioni è anche possibile contattare gli uffici dell’Associazione CAF scrivendo a eventi@associazionecaf.org.
I biglietti per gli spettacoli di Padova, Gallarate (Varese), Torino e Asti sono disponibili su Ticketone.it.
“Siamo fatti anche noi della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni”, la celebre affermazione di Shakespeare dà il via allo spettacolo innovativo e trasversale di 6 tra i più giovani e premiati illusionisti italiani che, attraverso le riflessioni di alcuni dei più grandi autori di teatro, come Goethe e Pirandello, invitano il pubblico a riflettere su cosa sia l’incanto, su quale sia la sua vera natura e sull’importanza di saperlo coltivare nel corso della propria vita.
“Lo spettacolo – si legge in una nota stampa – nasce dalla volontà del suo autore, Andrea Rizzolini, condivisa poi con gli altri artisti in scena, di colmare il divario che da sempre separa l’illusionismo e il teatro e, allo stesso tempo, di portare al pubblico l’illusionismo in una forma che non rinneghi il varietà e l’intrattenimento ma che prenda le mosse dal passato per rivendicare i palchi dei grandi teatri di prosa.
L’obiettivo di “Incanti” è dunque quello di attirare sempre più l’attenzione un pubblico che, oltre a stupirsi, voglia uscire da teatro guardando il mondo in modo diverso rispetto a quando è entrato. Gli spettatori, parte attiva dello spettacolo, sono chiamati a risvegliare il “fanciullino” che è in ognuno di noi e a riscoprire la propria capacità di provare meraviglia grazie a una serie di performance di diversa natura, unite tra loro dalla sottile linea che separa la realtà dalle illusioni”.
Francesco Natale