In partenza un webinar per una Mappa dell’Anima

Un sistema che integra l’identità umana e unisce essere e sapere

C’è una novità all’interno dei progetti Sapere ed Essere del gruppo IppocrateOrg di cui già abbiamo avuto modo di occuparci andando al link presente. Le tematiche di carattere educativo, psico-pedagogico e metodologico sono molteplici e tutte degne di massima attenzione. Concentriamoci ora sul prossimo incontro in programma per il giorno di martedì 23 maggio 2023alle ore 20:20 su Zoom. Si tratta di un webinar condotto da Monica Antonioli aperto a tutti e di tipo gratuito.

Il titolo è: “Il sistema movimenti maestri – Una mappa dell’Anima per l’educazione e l’istruzione”. In altre parole il “Sistema MM” di Monica Antonioli è un modello, citando testualmente “di integrazione dell’identità umana per unire il sapere e l’essere” in un unico percorso di sviluppo. La Antonioli, si apprende dal suo profilo facebook, è dottore in psicologia, formatrice delle competenze umane, consulente sistemico, ma anche autrice e regista teatrale. Una rosa di competenze dunque che poi vengono messe a disposizione per far crescere negli altri il livello di consapevolezza personale e sul mondo che ci circonda. Una mission, la sua, che dura da oltre venti anni.

Il target a cui si rivolge l’esperienza in partenza è quanto mai vario. Vale a dire: giovani, adulti, educatori ed educandi. Per chi volesse saperne di più e quindi partecipare, va chiesto il link d’ingresso alla riunione al seguente indirizzo: istruzione@ippocrate.org .Per info e contatti questi sono i riferimenti di contatto: Coop. Soc. La Via di Casa, Via Cascina Ciabattino, 3 Vergiate (VA); e-mail: info@laviadicasa.org ; Tel. 3487324377 (Fabrizio) – 3452297577 (Catia) – 3331268444 (Sylvie).     

di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Sociale, nasce ‘Casa Arca Varese’

UniNa Corse Days

Come diventare agente immobiliare