Dopo anni di attese e posticipi, finalmente “Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir: Il film” sta per uscire sia nei cinema che sulla piattaforma streaming di Netflix, che si occuperà della distribuzione internazionale della pellicola.
L’annuncio è stato fatto il 17 maggio attraverso i canali social ufficiali dei produttori della serie, che hanno rilasciato il primo teaser trailer francese in 3DCG. Nel filmato, che è stato doppiato in inglese, viene fatta vedere la prima trasformazione di Marinette in Ladybug e il suo incontro con Chat Noir.
Il film, diretto da Jérémy Zag, racconterà le origini della trasformazione di Marinette e Adrien nei rispettivi supereroi Ladybug e Cat Noir, protettori di Parigi.
Jérémy Zag, questa volta, appare anche come autore della storia, produttore insieme a Aton Soumache e Daisy Shang e co-sceneggiatore al fianco di Bettina López Mendoza. I produttori esecutivi sono Emmanuel Jacomet, Michael Gracey, Tyler Thompson, Alexis Vonarb, Jean-Bernard Marinot, Cynthia Zouari, Thierry Pasquet, Ben Li.
Il film debutterà in anteprima mondiale nelle sale cinematografiche francesi e tedesche dal 5 luglio, mentre in Italia sarà disponibile solamente dal 28 luglio in streaming su Netflix.
Peccato che nel nostro Paese non potrà essere visto sul grande schermo, dal momento che non tutti i fan posseggono un abbonamento Netflix. Gli appassionati della serie potranno comunque consolarsi con l’album di figurine che è già in distribuzione nelle edicole di tutta la nazione.
Yami