In edizione digitale il XV convegno “Obiettivo Benessere”

Sta per partire in una singolare edizione digitale il XV appuntamento del convegno Obiettivo Benessere, organizzato dall’Istituto Frontis di Medicina del Benessere di Roma, che si sarebbe dovuto svolgere in presenza l’8 marzo scorso presso l’Università Salesiana, ma che era stato annullato a causa del Covid.
Sarà, quindi, un evento davvero diverso, un modo originale per ridare fiducia a se stessi e al prossimo trattando temi che possono riequilibrare e rasserenare le persone che stanno attraversando sbalordite una pandemia inimmaginabile, un’opportunità di svago e, al contempo, di studio per liberare mente e corpo oppressi da pensieri tristi e da situazioni imponderabili.
Il convegno, gratuito, non sarà una semplice videoconferenza, ma un incontro vero e proprio con tanto di area espositiva, relazioni in diretta e stand virtuali dove sarà possibile interagire in diretta, ricevere materiale informativo, campioni gratuiti e molto altro. Si potranno avere anche consulenze live personalizzate a richiesta con gli specialisti dei singoli settori.
In apertura prenderà la parola la dott.ssa Paola Fiori, responsabile scientifico dell’evento nonché “anima” delle edizioni precedenti, che esporrà le linee di questa edizione unica nel suo genere e presenterà i vari relatori.

In questa giornata di informazione e formazione ci si concentrerà su argomenti disparati di cui si parla quotidianamente nelle normali conversazioni come pure in ambienti culturali o strettamente professionali spaziando da temi interessanti che vanno dalla salute intestinale, alla nutrizione anti-aging, all’uso di integratori e prodotti vegetali, all’incidenza dell’intossicazione da metalli pesanti, alla medicina estetica per il viso e per le gambe, ai nuovi confini della chirurgia estetica mininvasiva, al ringiovanimento genitale.
E non poteva mancare un focus esclusivo dedicato al benessere animale con un intervento del prof. Alessandro Ciorba della Facoltà di Veterinaria di Perugia.
Per partecipare al convegno è sufficiente iscriversi su https://obiettivobenessere.roma.it/ e 48 ore prima dell’evento si riceverà il link per collegarsi, comodamente, dal PC, smartphone e da qualsiasi altro device.
Per ulteriori aggiornamenti, informazioni e per meglio conoscere il programma della giornata si consiglia di visitare il sito www.obiettivobenessere.roma.it

Bruna Fiorentino

Articoli simili

UniNa Corse Days

Sciopero dei Medici del 20 Novembre

Basket, arriva Pick-Roll