La location rientra in un borgo privato con fonte di acque sorgive.
“Cercasi famiglia o coppia interessata a vivere in una tenuta privata”. A mettere in rete l’annuncio è il Sig. Filippo Maria Martinelli in un post del 21 aprile 2023 sul profilo facebook “Comodato d’uso case e terreni in Italia”. Va subito detto che si tratta di una soluzione per la quale i proprietari non chiedono pagamento di canoni di affitto né di utenze. Vediamo quindi, più da vicino, termini condizioni e coordinate geografiche di un annuncio che potrebbe fare gola a molti.
Innanzi tutto approfondendo si apprende che la tenuta è ubicata all’interno di un borgo privato con annesso lago di acque sorgive. La location è sul Passo della Cisa, nel comune di Pontremoli (MS), esattamente a 15 minuti da Pontremoli e 10 da Berceto. In caso d’interesse al trasferimento nella zona suddetta, vediamo cosa viene chiesto in cambio di questo comodato di uso gratuito.
Citando testualmente quanto pubblicato da Martinelli, in buona sostanza viene chiesto “solo di tenere vivo il borgo curando i giardini e tenendo in ordine gli spazi”. Quanto poi allo spazio che viene concesso in godimento, si tratta di un appartamento composto da due camere da letto, con bagno privato e cucina. Se con questi ulteriori dati c’è interesse per la soluzione di vita prospettata, per prendere contatti con i proprietari sarà sufficiente andare sulla pagina facebook citata. Vale a dire “Comodato d’uso case e terreni in Italia”, recuperare il post di cui sopra e rispondere all’annuncio, ma ad un ulteriore condizione. E cioè che si sia “realmente interessati” e non semplicemente curiosi.
Di Maria Teresa Biscarini