‘Il Vizietto a modo mio’

Al teatro delle Muse c’è lo spettacolo, in programma dal 23 febbraio al 12 marzo 2023, firmato dalla compagnia teatrale La Quercia Incantata 

‘Il Vizietto a modo mio’, tratto dal film interpretato da Ugo Tognazzi, è in scena al teatro delle Muse di Roma. Lo spettacolo, in programma dal 23 febbraio al 12 marzo 2023, è firmato dalla compagnia teatrale La Quercia Incantata. ‘Il Vizietto a modo mio’ coinvolge le persone perché intende divertire e, al tempo stesso, educare alla tolleranza, senza dimenticare di combattere la violenza. I ritmi veloci dello spettacolo promuovono una serie di scene divertenti, comprese le problematiche sociali e socioculturali vissute in questo momento storico.

La trama

Gli attori, a ritmo serrato, dipanano la matassa del quotidiano vissuto dal proprietario di un locale di tendenza insieme al suo socio. Ed è proprio da questa narrazione che nascono situazioni esilaranti dove il pubblico resta senza fiato dalle risate. Francesca Brandi, al suo secondo esordio teatrale, la troviamo nei panni di Anna, la suocera del protagonista Renato, una donna che nonostante sia vicino a un marito razzista e intransigente, riesce ad avvicinarsi all’arte attraverso la lirica. Non possono mancare argomenti importanti che diventano spunto di riflessione. L’incalzare della sceneggiatura rende piacevole il racconto; trascorrono velocemente i novanta minuti dello spettacolo. 

La Quercia Incantata

Nasce nel 2004 per volontà di alcuni attori che hanno fatto della loro passione una professione. Si susseguono successi con spettacoli comici che si rifanno alla “commedia all’italiana”, genere teatrale che permette agli autori di esibirsi, facendo ridere il pubblico e consentendo di divulgare contenuti socialmente utili. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte