Il Salame Cacciatore Italiano è la novità dell’estate

Una serie di ricette uniche e accattivanti, messe a punto da alcune influencer che hanno ideato soluzioni originali con protagonisti assoluti i Salamini Italiani alla Cacciatora DOP. Queste bontà sono da conoscere per evidenziare particolarità della gastronomia italiana.

La gastronomia italiana regala quella gustosa bontà da apprezzare. Quale momento migliore dell’anno come l’estate per coinvolgere e stravolgere le abitudini alimentari; ricordiamo che in concomitanza del cambio di stagione c’è sempre una nuova offerta da proporre: cambiano le nostre abitudini alimentari. È l’occasione per cominciare a pensare e a inventare piatti tipici da offrire e da gustare. I Salamini Italiani alla Cacciatora non rischiano una pausa, vengono utilizzati in grandi insalate come ingrediente proteico, accompagnano frutta e verdura, uniscono la freschezza al sapore, senza dimenticare l’utilizzo nei piatti unici e rapidi da preparare all’interno di colorati panini e tramezzini da portare sotto l’ombrellone o durante un picnic. Può sembrare una banale indicazione di un piatto tipico da suggerire, ma rappresenta il valore aggiunto della gastronomia italiana che possiamo scoprire in qualsiasi località del Paese, indiscusso fiore all’occhiello dell’Italia.

La proposta del Consorzio Cacciatore Italiano
Una serie di ricette uniche e accattivanti, messe a punto da alcune influencer che hanno ideato soluzioni originali con protagonisti assoluti i Salamini Italiani alla Cacciatora DOP. Queste bontà sono da conoscere per evidenziare particolarità della gastronomia italiana. Le ricette fanno parte di un progetto social di più ampio respiro dove la parola d’ordine è stata “sperimentazione”: le ricette e il progetto sono stati pensati per esaltare le peculiarità di questo prodotto straordinario della tradizione gastronomica italiana, ma anche per avviare uno storytelling empatico e accattivante, capace di sfatare i falsi miti legati al Salame Cacciatore Italiano e alcuni pregiudizi nutrizionali diffusi. 

Consigli e ricette

Le preziose ricette sono disponibili sul sito (www.salamecacciatore.it) e sui canali social Facebook e Instagram del Consorzio Cacciatore Italiano e continuerà con quindici appuntamenti mensili fino a dicembre 2020. Per preparare gustosi piatti destate e non solo. La gastronomia è protagonista in Italia.

Francesco Fravolini

Articoli simili

ITALIAN SOUNDING

Sociale, nasce ‘Casa Arca Varese’

Come diventare agente immobiliare