Il ritorno di Kang Daniel

A poco più di un anno dal rilascio del suo quarto mini album “Yellow”, che ha completato un progetto artistico indicato come “trilogia dei colori”, il giovane e talentuoso artista sudcoreano è pronto per un nuovo comeback.

Per chi segue la sua attività è un po’ strano parlare di “ritorno”, dato che quest’artista in realtà è costantemente presente nel panorama dell’intrattenimento, anche nei periodi in cui non rilascia alcun album.

Del resto stiamo parlando di un cantante, compositore, modello, ballerino, attore, CEO della Konnect Entertainment e ambasciatore della città di Busan, uno degli artisti sudcoreani più influenti degli ultimi anni, che continua a collezionare meritatissimi riconoscimenti e primi posti in classifica, che ha già alle spalle numerose collaborazioni con colleghi nazionali e internazionali.
Negli ultimi sei mesi, infatti, il nome di Kang Daniel è apparso sempre più spesso anche nei nostri articoli: dai record al suo debutto come attore in un ruolo da protagonista per il primo drama sudcoreano prodotto da Disney Plus intitolato “Rookie Cops”, dalle continue vittorie all’uscita dell’MV di “Hush Hush” con il Samurai Guitarist Miyavi.

Persino la Recording Academy dei Grammy Awards non ha potuto fare a meno di rimanere affascinata dal suo innato talento e il 22 aprile ha rilasciato una sua video performance tramite il proprio canale ufficiale youtube e il proprio sito per la rubrica “Press Play At Home”: si tratta di un’esibizione speciale del brano “Antitode” rilasciato nel 2021, accompagnata da didascalie che riassumono la carriera dell’artista accennando alle tappe fondamentali che lo hanno portato al successo e che mettono l’accento sul suo prossimo comeback previsto proprio a maggio.
Il suo ritorno verrà anticipato dall’uscita del nuovo singolo già annunciato: “Ready to ride”.

Il brano e il suo MV verranno rilasciati il 29 aprile in anteprima esclusiva sulla Universe App, un’applicazione coreana gratuita per smartphone, che ospita vari pianeti dedicati a diversi idol, tra cui appunto Kang Daniel, che è stato uno dei primi artisti a entrare a farne parte.

L’applicazione offre contenuti esclusivi e gratuiti, come servizi fotografici, webserie e programmi radio, ma anche abbonamenti a pagamento che offrono la possibilità di ricevere telefonate registrate dalla voce degli artisti o di accedere a una chat in cui interagiscono personalmente coi i fan.
Il 4 maggio il singolo e l’MV dei “Ready to ride” verranno poi rilasciati pubblicamente anche sul canale youtube della Universe App.

Yami

Articoli simili

SEXUAL FLUIDITY LEGGERA MA NON TROPPO ALL OFF/OFF THEATRE

Rosé delle Blackpink e Bruno Mars battono il record stabilito da PSY

Esce “Supernova Love”