Il ritorno dei Subsonica

Dopo 3 anni tornano i Subsonica con nuova musica. Lo scorso 20 ottobre è infatti uscito “Pugno di sabbia”, primo singolo di un album che vedrà la luce nel 2024. La premiere del nuovo brano si è avuta lo scorso 18 ottobre a Milano con un evento speciale replicato poi il 20 a Torino. 

La band torinese ha presentato così la nuova canzone: “Un “Pugno di sabbia” è quello che simbolicamente ci resta in mano quando, ancorati ad un passato che non passa, cerchiamo di combatterne ombre e fantasmi senza mai cambiare percezione e prospettive. Rimanendo intrappolati.” con un pensiero anche “al milione di ragazzi nati e cresciuti nel nostro Paese da genitori stranieri – cosiddetti di seconda generazione – che non hanno diritto di cittadinanza in Italia e di conseguenza in Europa”.

Se non si hanno ancora data e titolo del nuovo disco, Samuel e i suoi hanno già annunciato le prime date del nuovo tour che prenderà il via nella primavera 2024:

3 aprile Mantova, PalaUnical – data zero,

4 aprile Milano, Mediolanum Forum,

6 aprile Conegliano (TV), Zoppas Arena,

8 aprile Roma, Palazzo dello Sport,

10 aprile Bologna, Unipol Arena,

11 aprile Firenze, Nelson Mandela Forum,

13 aprile Torino, Pala Alpitour.

I Subsonica sono una storica band del rock elettronico underground torinese attiva nel 1996, diventati nel tempo un gruppo mainstream soprattutto dopo la loro unica partecipazione al Festival di Sanremo del 2000 con “Tutti i miei sbagli”. Hanno all’attivo 15 album di cui 9 in studio e 3 dal vivo.

Per approfondire:

Daniele Capello

Articoli simili

Moncalieri Jazz Festival: immersione nel jazz

Una visita senza eguali a Palazzo Colonna di Roma

Quando i sistemi di Intelligenza Artificiale violano il copyright