Il ritorno dei Big Bang

Prima che la fama dei BTS raggiungesse ogni angolo del globo conquistando record di ogni tipo, i Big Bang sono stati uno dei primi gruppi sudcoreani a conquistare l’occidente, tanto da aggiudicarsi il titolo di “Re del K-pop”, e gli oltre 140 milioni di dischi venduti li rendono una delle band ad aver venduto più dischi nel mondo.
Sono stati tra i primi personaggi famosi sudcoreani a finire nella “Celebrity 100” della nota rivista “Forbes e nel 2016 e 2017 sono stati annoverati tra gli artisti under 30 più influenti a livello globale.
La band è attualmente composta da G-Dragon, T.O.P, Taeyang e Kang Daesung (c’era anche un quinto membro, Seungri, che ha abbandonato il gruppo nel 2019 anche a causa di alcune controversie legali che lo vedevano pesantemente coinvolto).
A partire dal 2017 in poi, i vari membri sono stati chiamati singolarmente per il servizio di leva obbligatoria: il primo ad arruolarsi e, di conseguenza, il primo ad essere dimesso è stato T.O.P.; gli altri membri hanno proseguito le attività senza di lui, per poi man mano seguire lo stesso percorso ad alcuni mesi di distanza.
I Big Bang sono stati quindi inattivi come gruppo completo fino al 2019, anno in cui anche gli ultimi componenti del gruppo hanno terminato il servizio di leva obbligatoria, e agli inizi del 2020 sono tornati a esibirsi insieme dopo 3 anni al “Coachella Valley Music and Arts Festival”.
Da allora i fan attendono un loro ritorno e finalmente il 24 marzo scorso i Big Bang hanno rilasciato un nuovo poster teaser per annunciare il loro tanto atteso ritorno per questo aprile.
Il lancio della nuova canzone dal titolo “Still Life” è previsto per il 5 aprile.

Yami

Articoli simili

La mummia di Ramses

Borghi della Sabina, vicoli e piazze suggestive

Chicchignola