La realtà in grado di attrarre i migliori talenti.
Il certificato “Great place to work” dall’inglese “Ottimo posto in cui lavorare” è stato riconosciuto ad una realtà veneta. Si tratta della Wmr Group, realtà con sede centrale a Campolongo Maggiore, Venezia. Il settore in cui l’agenzia opera ruota attorno a digital marketing, sviluppo e-commerce e sistemi digitali. Il gruppo comprende Studio Cappello, Adviva e Wmrh. Ma cosa viene certificato con questo riconoscimento? Sostanzialmente vengono messi sotto ai riflettori, l’ambiente lavorativo, i criteri di selezione delle risorse umane, le relazioni fiduciarie tra collaboratori, il livello motivazionale delle persone, ma anche il grado di attrattività nei confronti del mercato del lavoro e dei migliori talenti.
Vediamo quindi, più da vicino, cosa ha determinato questo riconoscimento di eccellenza lavorativa. Andando sulla pagina web istituzionale della WMR vengono espressamente specificati i benefits di cui godono i dipendenti. Si va dalla possibilità di lavorare da casa e in ufficio con definizione piano settimanale, all’orario di lavoro ridotto rispetto ai contratti standard a parità di retribuzione, con i venerdì pomeriggi ad orario ridotto o totalmente libero. Previste anche settimane intere di lavoro in full smart working, estensioni di congedo paternità, e tanto altro ancora.
Nota altrettanto interessante è che la certificazione “Great Place to Work” arriva a pochi mesi dall’inaugurazione del nuovo polo digitale interamente concepito per il comfort lavorativo: con open space per facilitare la sinergia tra colleghi e spazi creativi. Un occhio particolare dunque alla sinergia tra aspetti pratici e comfort. Per chi volesse provare di persona e candidarsi per le posizioni aperte in linea con il proprio profilo, questo è il link aziendale di riferimento. Quanto ai riferimenti di contatto: questo è il recapito telefonico: 0498791531, questo è l’indirizzo e-mail: box@wmr.it , questa la pec wmr.srl@legalmail.it mentre l’indirizzo della sede centrale si trova in Via Antonio Meucci, 21 Campolongo Maggiore, Venezia.
Di Maria Teresa Biscarini