La ON Kids & Family, società francese, leader nel settore dell’intrattenimento per bambini e famiglie, che ha già prodotto serie televisive di successo globale, come “Miraculous – Le Storie di Ladybug e Chat Noir”, “Iron Man”, “Robin Hood” e “Power Players” e lungometraggi in computer grafica, come “Playmobil: The Movie” e “Il Piccolo Principe”, sta collaborando con il Saint-Exupéry-d’Agay Estate per realizzare una serie che s’intitolerà “The Little Prince and Friends” (“Il Piccolo Principe e i suoi Amici”) e che, stando alle previsioni, dovrebbe uscire nel 2023.
L’animazione sarà realizzata da Bidibul Productions e sarà in 2D.
Il progetto prevede 52 episodi, della durata di 11 minuti ciascuno; sarà rivolto a un pubblico di età compresa tra i 4 ei 7 anni e proporrà una re-interpretazione delle avventure vissute dal protagonista nel romanzo originale.
Stando alla trama, rilasciata dai canali ufficiali, il Piccolo Principe affronterà un viaggio alla scoperta dell’Universo, insieme a due bambini terrestri: Charlotte ed Elijah.
I tre vivranno avventure straordinarie; avranno l’occasione di fare amicizia con le altre creature che popolano i pianeti e le stelle disseminate nello spazio; impareranno tante cose divertendosi. Inoltre, i due piccoli terrestri dovranno affrontare ostacoli e difficoltà, legati alla vita di tutti i giorni, e riusciranno a risolverli, sfruttando situazioni metaforiche tipiche del romanzo originale.
Yami