Il mercato immobiliare scommette sull’innovazione

Iad e PropNow stringono una partnership che permette ad agenti immobiliari, venditori e compratori di determinare il migliore prezzo di mercato

Iad, uno dei più grandi network immobiliari in Europa e leader nella trasformazione digitale del real estate, e PropNow, principale fornitore di software per soluzioni di pricing dinamico e gestione dell’offerta in Europa, stringono una partnership che sviluppare un innovativo processo di offerta digitale che permette ad agenti immobiliari, venditori e compratori di determinare il migliore prezzo di mercato attraverso un processo trasparente ed equo. Mediante questo processo gli impiegati che si occupano della commercializzazione della proprietà possono interfacciarsi direttamente con i clienti interessati, organizzando visite per mostrare le proprietà disponibili. In seguito a questa prima fase, è possibile avviare il processo di offerta online, invitare i possibili acquirenti a partecipare e proporre il proprio prezzo, attraverso un link personalizzato, e seguire il processo in tempo reale. A questo punto il venditore può analizzare le diverse offerte proposte e scegliere la migliore. L’intero processo è completamente digitalizzato, trasparente ed equo per tutte le parti coinvolte nella transazione.

Il mercato immobiliare

Sono innovative proposte di vendita in linea con l’avanzamento delle nuove tecnologie dovute all’affermazione del digitale. Il mercato immobiliare vuole cambiare approccio e migliorare le fasi di vendita di un immobile, al fine di agevolare la clientela. Il cambiamento del settore diventa necessario proprio con l’introduzione della tecnologia: uno strumento più semplice e veloce per proporre immobili e per migliorare l’efficienza del settore a beneficio dei clienti.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Affitti brevi: cosa cambia da settembre

Affitto studenti fuori sede: il problema del caro prezzi

L’Ex Ministro Sangiuliano indagato di Peculato