Quali sono i punti vendita aderenti all’iniziativa.
Dopo il “Caffè sospeso” nato nel sud Italia, ora arriva anche il “Giocattolo Sospeso”.al nord Italia L’iniziativa si svolge sulla stessa scia della tazzina di caffè. Per chi non lo sapesse, la tradizione del “caffè sospeso” vuole che qualcuno lasci prepagato un caffè in un punto ristoro, affinchè vada a beneficio di chi quel caffè non se lo sarebbe potuto permettere. E anche nel caso del giocattolo funziona allo stesso modo. Ma vediamo, più da vicino, cosa riporta il volantino diramato in rete. “All’acquisto di un gioco o giocattolo, ne viene lasciato uno ‘sospeso’ in negozio, affinchè una bambina o un bambino meno fortunato possa riceverlo”.
Il “Giocattolo Sospeso” è un progetto ideato e promosso da Assogiocattoli. Mentre i punti vendita coinvolti sono quelli di “Mornati Paglia”. A titolo esemplificativo, ce n’è uno anche all’interno del Centro Commerciale Esselunga di Lissone in Lombardia. Mentre se si vogliono riferimenti più puntuali di tutti i vari store aderenti dislocati nelle varie aree, questi sono i riferimenti di contatto a cui rivolgersi. Telefono: 039 2497622; E-mail: info@mornatipaglia.it . Altrimenti è possibile andare direttamente sulla pagina web www.mornatipaglia.com , o sull’omonimo profilo facebook “Mornati Paglia” e vedere in quali regioni si trovano gli store.
I giocattoli che verranno così raccolti saranno destinati, in questo frangente, al Comitato Maria Letizia Verga. Si tratta di un’organizzazione no-profit che si prodiga nell’offrire assistenza ai bambini ammalati di leucemia. Il comitato è ubicato a Monza in Via Cadore ed è raggiungibile al seguente riferimento di contatto telefonico: 0392333526. Altrimenti anche via e.mail al seguente indirizzo: info@comitatomarialetiziaverga.org
di Maria Teresa Biscarini