Il Consorzio del Prosciutto di Modena a Budapest

La manifestazione fieristica è prevista dal 5 al 7 marzo 2024, nel Padiglione A all’interno della collettiva ICE-Agenzia Isola C3 Stand 23 e 24

Il prosciutto italiano conquista l’estero. Accade al Consorzio del Prosciutto di Modena che andrà alla Fiera internazionale dedicata al settore Ho.Re.Ca. a Sirha Budapest. La manifestazione fieristica è prevista dal 5 al 7 marzo 2024, nel Padiglione A all’interno della collettiva ICE-Agenzia Isola C3 Stand 23 e 24. È un importante meeting biennale ungherese di respiro internazionale, con un focus specifico sul settore agroalimentare incluso il settore HoReCa e della prima partecipazione del Consorzio del Prosciutto di Modena. La precedente edizione del 2022 ha visto la presenza di 376 espositori e di 24.000 visitatori. 

La gastronomia italiana

A essere apprezzati sono la cucina, lo stile italiano, la dieta mediterranea e, di conseguenza, i prodotti della Penisola sono quelli preferiti dai consumatori ungheresi. Con quasi 10 milioni di abitanti ed una zona di influenza che copre oltre 84 milioni di individui, l’Ungheria ha un mercato interno accessibile e ad alto potenziale, con un’industria agroalimentare dinamica, un’estesa rete di catene di distribuzione alimentare, un settore della ristorazione in rapida crescita, senza dimenticare un’industria del turismo che favorisce il rapido sviluppo del settore alberghiero. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

La castagna, regina dell’autunno

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene