Il Circle du Soleil è in streaming per tutti

“Ora più che mai, vogliamo fare la nostra piccola parte per diffondere gioia, anche da lontano, direttamente nei tuoi spazi sicuri”. Queste sono le parole di benvenuto all’interno del portale web interamente gratuito del famoso ed inimitabile Circle du Soleil, lo stesso portale nel cui interno è possibile trovare gli spettacoli più belli della compagnia. Una scelta ponderata da parte del gruppo, che ha deciso di lanciare il portale in questione proprio in questo momento di emergenza, in attesa della fine della pandemia e di riprendere con gli eventi dal vivo.

Naturamente la fama di questa compagnia circense è unica nel suo genere; tour mondiali caratterizzati da uno staff incredibile, preparato e soprattutto protagonista di performance uniche e senza lo sfruttamento di animali, hanno reso inimitabile il circo in questione. Molti gli appassionati che lo seguono da anni. Ed è proprio per loro, e non solo, quest’alternativa valida attraverso cui ammirare direttamente gli spettacoli unici direttamente dal divano di casa propria. Per poter gustare la magia, è sufficiente accedere al circo in versione web attraverso il portale CirqueConnect, in cui una volta a settimana, tendenzialmente il venerdì sera, vengono aggiunti 60 minuti di contenuti straordinari del Circle du Soleil, che poi saranno visibili direttamente in streaming. Un’iniziativa importante, sicuramente un altro considerevole contributo in questa pandemia mondiale.

Inoltre, fino al 5 luglio la compagnia canadese avrebbe fatto il giro dell’Italia per portare in scena il suo spettacolo dal titolo “Totem”, uno spettacolo innovativo che potrà essere ammirato nel 2021. A maggior ragione a questo punto e in attesa di questo grande tour previsto per la prossima primavera, chiunque voglia potrà seguire i migliori spettacoli del Circle du Soleil online, tra cui Alegria, Amaluna, Bazzar, Kà, Konza, Luzia, Zed e via dicendo.

Giulia Baldini

Articoli simili

Sociale, nasce ‘Casa Arca Varese’

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia