La prima puntata della nuova edizione de “Il Cantante Mascherato” andata in onda venerdì 29 gennaio in prima serata su Rai 1 si è conclusa in maniera inaspettata.
Anche quest’anno i concorrenti in gara indossano costumi spettacolari e alquanto ingombranti.
Cantare sotto maschere del genere è già difficile per una sola persona, figuriamoci quando i concorrenti sono addirittura in quattro!
Ebbene sì, gli indizi erano stati chiari sin da subito: sotto l’aspetto simpatico e innocuo del piccolo visitatore giunto dallo spazio c’era più di un concorrente. Tutti avevano pensato a un duo, ma nessuno avrebbe mai immaginato che sotto a quel costume si nascondesse il quartetto dei Ricchi e Poveri.
Baby Alieno aveva manifestato qualche difficoltà già durante la prima esibizione, ma quando si è trovato a dover disputare lo spareggio con Pecorella le difficoltà sono diventate insostenibili.
A quanto pare i quattro non riuscivano a respirare e qualcuno ha avuto un malore.
La conduttrice Milly Carlucci ha subito intercettato i segnali, ha sospeso lo show e mandato la pubblicità per consentire allo staff di prestare soccorso.
Al ritorno in studio l’annuncio: Baby Alieno si ritira dalla gara, salvando automaticamente Pecorella.
Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu sono saltati fuori dal costume lasciando di stucco pubblico e giuria.
Chissà chi altri si nasconde dietro le maschere della Farfalla, del Gatto, del Lupo, della Tigre Azzurra, della Giraffa, del Pappagallo, di Pecorella e di Orsetto!
Yami