Modalità espressive a 360gradi nei settori più vari.
Occhio al Bando “Libera Creatività PGTV” per il concorso di idee rivolto ai giovani. L’intento sotteso è quello di stimolare, promuovere e dare valore alla creatività declinata in vari ambiti. Si intendono per tali i settori relativi a sport, arte, cultura, musica, teatro, fotografia, architettura, nuove tecnologie, interculturalità, riciclo, sostenibilità ambiente. Dunque un vero e proprio mondo di possibilità espressive. Ma vediamo, più da vicino, a chi si rivolge il progetto e come è possibile partecipare.
Innanzi tutto, si apprende che il bando in questione è rivolto a piccoli gruppi di giovani, non necessariamente costituiti in associazioni. Ci sono dei limiti però sia in ordine di età, sia di ordine geografico. Vediamo quali! In primis, i giovani devono avere un’età compresa tra i 16 e i 35 anni, inoltre devono necessariamente essere residenti, in qualità di studenti o lavoratori, a Treviso.
La propria idea creativa potrà essere realizzata come evento, spettacolo, mostra, performance, workshop, laboratorio (senza scopo di lucro). La cosa particolarmente interessante sta nel fatto che i gruppi selezionati avranno l’occasione di realizzare la propria idea grazie anche al supporto dell’Amministrazione e alla supervisione degli educatori PGTV. Il tutto all’interno di un calendario condiviso di iniziative, dopo un percorso di progettazione condivisa. L’esito finale del percorso culminerà in una o più iniziative che verranno realizzate tra il maggio e 31 dicembre 2023 in un unico calendario di eventi.
Per partecipare all’edizione 2023 del BANDO #LiberaCreatività PGTV si rimanda alla preventiva consultazione del Regolamento e alla Scheda di adesione progettuale che andrà debitamente compilata e sottoscritta. L’inoltro della scheda per partecipare andrà fatto al seguente indirizzo di posta elettronica: spaziogiovani@progettogiovanitv.it entro e non oltre lunedì 25 marzo 2023.
Per le persone realmente interessate all’iniziativa è prevista anche una serata di presentazione fissata nel giorno di lunedì 6 marzo, alle ore 18.30 presso lo Spazio Giovani. Per ulteriori informazioni è possibile prendere contatti al seguente recapito telefonico +39 342 5484541 (chiamate e WhatsApp mercoledì-sabato 14:30-18:30) o via email a spaziogiovani@progettogiovanitv.it
Di Maria Teresa Biscarini