I TXT in cima alla classifica settimanale degli album di Oricon con 7 album consecutivi

Il 31 gennaio, Oricon ha pubblicato la sua ultima classifica settimanale degli album del mese di gennaio, che tiene conto dei dati raccolti nel periodo compreso tra il 23 e il 29 gennaio.

Dalla classifica è emerso che “The Name Chapter: TEMPTATION”, ultimo mini album del gruppo sud coreano conosciuto con l’acronimo TXT (Tomorrow X Together), si è piazzato al primo posto, dopo aver venduto oltre 185.000 copie in Giappone in soli tre giorni dalla sua uscita (il 27 gennaio).

Già nel maggio 2022, i TXT erano diventati i primi artisti stranieri nella storia a raggiungere la vetta della classifica settimanale degli album di Oricon con sei album consecutivi.

Ora sono diventati il primo gruppo straniero in assoluto a raggiungere il numero 1 nella classifica settimanale degli album di Oricon con sette album consecutivi.

Tutto è iniziato con il loro secondo mini album “The Dream Chapter: Eternity” nel 2020 ed è proseguito poi con “minisode 1: Blue Hour”, “Still Dreaming”, “The Chaos Chapter: FREEZE”, “Chaotic Wonderland”, “minisode 2: Thursday’s Child ”, ai quali è andato a sommarsi “The Name Chapter: TEMPTATION”.

Gli unici altri artisti stranieri a raggiungere il numero 1 in questa classifica con almeno sette album diversi, ma non consecutivi, sono stati i TVXQ, le TWICE e BoA.

Solo pochi giorni prima, questo nuovo album aveva debuttato al primo posto della classifica giornaliera degli album di Oricon, dopo aver venduto 184.971 copie solo il primo giorno di uscita in Giappone, il che significa che il disco ha impiegato solo un giorno per superare le vendite totali giapponesi del loro precedente progetto intitolato “minisode 2: Thursday’s Child”.

Inoltre, la title track dell’album, “Sugar Rush Ride”, recentemente è diventata la canzone dei TXT che si è piazzata più in alto nella classifica “Global Top Songs” di Spotify.

Yami

Articoli simili

Arte, Tamburro incontra Canova

Min Hee Jin lascia definitivamente la HYBE e la ADOR

IL DOCUMENTARIO DI SERENA PORTA PREMIATO A LECCE