I Nipoti in affitto che aiutano nell’uso di computer smartphone e social

Spid, recupero di password, aggiornamenti di app e tanto altro.

“Se hai problemi con il computer e il cellulare, chiamaci!”. Questo l’attacco di un annuncio in rete. Pertanto se non c si sente all’altezza di gestire e risolvere i problemi che possono presentarsi nell’utilizzo dei vari strumenti tecnologici e telematici, di cui ci si serve quotidianamente, come lo spid, il recupero di password o aggiornamenti vari di app e cellulari, è bene sapere a chi ci si può rivolgere. Il servizio ha scelto un nome piuttosto evocativo. Vediamo quale.

Si chiama “Nipote in affitto” forse per richiamare quanto avviene di solito nelle nostre case. E’ infatti piuttosto frequente che siano i più piccoli di casa, i cosiddetti “nativi digitali” ad avere la forma mentis più adatta a risolvere le varie questioni legate all’uso degli strumenti telematici e di comunicazione. E così laddove non ci fosse in circolazione in casa un nipote a disposizione, o addirittura non se ne avessero proprio in famiglia, è nata questa sorta di “parentela” vicaria. Non a caso gli slogan che fanno seguito al nome dell’iniziativa sono “Ti aiutiamo ad usare la tecnologia” e “Dicci di cosa hai bisogno e ci pensiamo noi”. 

Per saperne di più su come è possibile attivare questo servizio a domicilio, basterà prenotare un appuntamento chiamando al seguente numero telefonico +39 3756075243 o andare sula sito www.nipoteinaffitto.com . I vari servizi a cui si può accedere sono peraltro visibili e aggiornati andando sull’omonima pagina facebook “Nipote in affitto”. Ed è proprio qui che è possibile visionare i profili dei vari nipoti suddivisi per zona di appartenenza. C’è quindi chi è esperto di social network, chi dei programmi legati ad Office, chi di smartphone.

Ed è proprio dalla loro pagina web che qualcuno ha sollevato un problema che potrebbe essere d’interesse per molti e che qui riportiamo. Maria ha scritto: “Bella iniziativa! E’ il “direttamente a domicilio” che mi spaventa con gli anziani c’è sempre qualche delinquente che approfitta di queste situazioni. Con i miei genitori sono sempre all’erta”. Un dubbio legittimo e subito fugato dalla pagina “Nipote in affitto” che ha risposto così. “Chiama al numero 3756075243 direttamente su Whatsapp, puoi anche fare una videochiamata e risponderà Valentina, uno dei fondatori dell’azienda Senex che offre il servizio “Nipote in affitto”.

Sarà infatti questa persona a fornire agli utenti tutte le informazioni spiegando, nel dettaglio, come funziona il menzionato servizio. Resta ovviamente possibile anche fissare un appuntamento quando le persone potenzialmente interessate sono reperibili a casa o nel luogo dove preferiscono. Nel caso invece in cui si preferisse prendere contatti con loro in modalità scritta, questo è l’indirizzo e-mail di riferimento: info@nipoteinaffitto.com

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Coim presenta il Bilancio di Sostenibilità

Smau a Milano per le imprese

Quando i sistemi di Intelligenza Artificiale violano il copyright