I MAMA Awards 2022 si terranno in Giappone

Il 24 agosto, la CJ ENM, ente organizzatore di una delle più importanti cerimonie di premiazione del panorama musicale sudcoreano, ha rilasciato il seguente comunicato: “In linea con i cambiamenti nel mercato musicale globale, in cui l’influenza del k-pop si sta espandendo dall’Asia al resto del mondo, rinomineremo l’“Mnet Asian Music Awards” in “MAMA Awards”. Pur stabilendo un’identità differenziata come cerimonia di premiazione, mostreremo stage e spettacoli con le scene iconiche dei MAMA Awards. Ci espanderemo e ci evolveremo ulteriormente da “Mnet Asian Music Awards”, che è diventato famoso per far conoscere il k-pop al mondo, al diventare lo spettacolo di premiazione k-pop numero 1 al mondo per promuovere ufficialmente il vero valore del k-pop a livello globale”.

Inoltre sono stati resi noti alcuni dettagli dell’evento: “Il MAMA 2022 si terrà al Kyocera Dome di Osaka, in Giappone, per due giorni dal 29 al 30 novembre. Il Kyocera Dome di Osaka, uno stadio sportivo al coperto che può ospitare circa 40.000 persone, è un luogo familiare per i fan del k-pop sia in patria che all’estero dal momento che numerose star k-pop vi hanno già tenuto dei concerti in varie occasioni. Il MAMA 2022, che sarà il primo ad avere una cerimonia per due giorni consecutivi al Kyocera Dome, verrà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo attraverso i principali canali digitali globali, incluso YouTube”.

Kim Hyun Soo, capo della CJ ENM Music Content Division, ha aggiunto: “Finora, MAMA ha continuato a esplorare nuove possibilità oltre i confini dell’Asia e nel processo siamo sicuri che per numerosi artisti k-pop sia servito da avamposto per avanzare sulla scena globale”.
Insomma, sembra proprio che visto il crescente interesse mondiale nei confronti della musica coreana, la CJ ENM stia puntando a fare le cose in grande e a espandere ulteriormente il kpop fino ai confini più remoti della terra.

Yami

Articoli simili

MALIKA AYANE FA VIBRARE ROMA IN CONCERTO IL 30 NOVEMBRE 2024

Ovunque io sia di Romana Petri

‘Brotti! E non ridere che sei come loro’