I MAGICI WEEKEND A CITTA’ DELLA SCIENZA CONTINUANO A STUPIRE

LA GIORNATA MONDIALE DELLA NEVE

Grande partecipazione di pubblico per la Città della Scienza di Napoli, sia di adulti che piccini. Anticipando la Giornata Mondiale della Neve che si celebra il 16 gennaio, nel weekend del 13 e 14 gennaio, Città della Scienza ha presentato una serie di coinvolgenti laboratori dedicati all’acqua e le sue metamorfosi in neve e ghiaccio. I piccoli esploratori hanno così potuto vivere la magia dell’inverno imparando, giocando e divertendosi.

Il museo non dimentica neanche i più piccoli: per i bambini dai 3 ai 6 anni il laboratorio L’INVERNO IN UN PUPAZZO DI NEVE li ha portati alla scoperta dei più piccoli segreti della neve, come si forma e perché, per costruire insieme un meraviglioso pupazzo di neve.

LA MAGIA DEI CRISTALLI DI NEVE TRA FISICA E GEOMETRIA rivela i segreti dei fiocchi di neve e perché hanno tutte quelle particolari form, ma anche tante altre curiosità sui fiocchi di neve e sui fenomeni metereologici, per poi costruire un fiocco di neve con le palettine del caffè

Il laboratorio interattivo ATTENTI AL CLIMA disvela a ciascun partecipante la propria “carbon footprint”, l’impronta che ognuno di noi, con le sue abitudini alimentari, con i suoi ritmi di lavoro e con il tipo di spostamenti che effettua contribuisce a lasciare sul pianeta in termini di emissioni di CO2 (anidride carbonica) prodotta. 

Per concludere in bellezza e interagire ancor più coi piccoli partecipanti, l’attività E-SPERIMENTIAMO CON L’ACQUA li ha coinvolti nella creazione di semplici ma sorprendenti esperimenti scientifici da realizzare in casa o all’aperto sulle proprietà dell’acqua.  

Ad incastonare questa bellissima giornata, gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla Mostra Insetti & Co. 

Non resta che visitarla!

Per i prossimi curiosissimi eventi:  http://www.cittadellascienza.it/calendario-degli-eventi/

Per ulteriori informazioni:  http://www.cittadellascienza.it/biglietteria/

Articoli simili

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Quasi un letargo..

Claudio Achia pittore tra lockdown e resilienza