Dopo questa notizia, tutti coloro che seguono il kpop sin dalle prime generazioni di idol si sentiranno improvvisamente più vecchi.
Hwang Chansung, infatti, è il membro più giovane dei 2PM, una delle boyband sudcoreane di maggior successo della seconda generazione del kpop.
A partire dal debutto, avvenuto il 29 agosto del 2008 con la JYP Entertainment, la carriera dei 2PM è stata costellata di successi non solo in patria ma anche nel resto del mondo, soprattutto in Giappone.
Il gruppo è ancora attivo, anche se negli ultimi anni ciascun membro è stato maggiormente impegnato con progetti solisti: nel 2018 Taecyeon ha lasciato la JYP per firmare un contratto esclusivo con la 51K e concentrarsi sulla sua carriera da attore e lo scorso dicembre lo stesso Chansung aveva comunicato ai fan la decisione di lasciare la JYP alla scadenza del suo contratto per portare avanti la propria carriera da attore e, soprattutto, per dedicarsi con più attenzione alla famiglia che stava per formare con la fidanzata di lunga data, che ha 8 anni più di lui, con la quale stava per sposarsi e che era già in attesa del loro primo figlio.
A marzo l’attore, modello e cantante 32enne è entrato a far parte della L’July Entertainment, ma come l’amico e collega Taecyeon continuerà a far parte dei 2PM.
Il 26 luglio, un rappresentante dell’attuale agenzia di Chansung ha rilasciato un comunicato con cui ha annunciato che la moglie di Chansung ha recentemente dato alla luce una bambina sana.
E noi ci uniamo agli auguri dei fan e dei colleghi dell’artista per l’inizio di questa sua nuova grande avventura da papà.
Yami