In preparazione il sequel di Hocus Pocus

Quando il primo “Hocus Pocus” uscì nel 1993 ottenne 8 candidature e due premi: un Saturn Award per la categoria “migliori costumi” e un Young Artist Award assegnato a Thora Birch per la categoria “miglior giovane attrice in un ruolo di primo piano in una commedia”.
Ciò dimostra che il film della Disney venne apprezzato dal pubblico (infatti, c’è chi anche a distanza di parecchi anni non perde l’occasione di rivederlo con piacere proprio nel periodo di Halloween), ma non ebbe un successo tale da far registrare grandi vendite al botteghino. Anzi, bisogna dire che la critica non mostrò particolare apprezzamento nei confronti della pellicola. Infatti per il mercato venne prodotta una sola edizione in VHS, distribuita dalla Warner.
Ben 25 anni dopo dall’uscita del film, la Disney ha iniziato a progettare il lancio di quello che al momento si pensa possa essere un sequel e che dovrebbe essere distribuito sulla sua nuova piattaforma Disney+.
La sceneggiatura di “Hocus Pocus 2” è stata affidata a Jen D’Angelo, già autrice e produttrice di un’altra nota serie tv: “Workaholics”. Per quanto riguarda il cast non sono ancora stati fatti dei nomi, per cui non si sa se Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi potrebbero tornare a indossare i panni delle Sanderson, le tre streghe malefiche protagoniste del primo film, o se verranno sostituite da altre attrici.
Il titolo stesso è puramente indicativo dato che non è ancora chiaro se questo nuovo lavoro sarà un vero seguito o un reboot. La notizia ha già fatto fremere i fan che non vedono l’ora di goderselo.

Yami

Articoli simili

Moncalieri Jazz Festival: immersione nel jazz

Una visita senza eguali a Palazzo Colonna di Roma

Quando i sistemi di Intelligenza Artificiale violano il copyright