Guendalina Consoli in concerto

L’artista suonerà nella prestigiosa rassegna musicale Notti romane al Teatro Marcello, organizzata dall’Associazione Il Tempietto, lunedì 16 settembre, alle ore 20,30 nella Sala Baldini del Chiostro di Campitelli al Teatro di Marcello 

È il primo concerto romano per Guendalina Consoli, in occasione del suo nuovo album Gocce di Romanticismo (TRP Music), un progetto discografico che la pianista siciliana ha focalizzato seguendo una scelta emozionale di miniature musicali del periodo romantico. L’artista suonerà nella prestigiosa rassegna musicale Notti romane al Teatro Marcello, organizzata dall’Associazione Il Tempietto, lunedì 16 settembre, alle ore 20,30 nella Sala Baldini del Chiostro di Campitelli al Teatro di Marcello (Piazza Campitelli, 9). L’itinerario artistico selezionato comprende brani in “piccola forma” di Liszt, Chopin, Abelardo, Glinka, Massenet, Debussy e Fanny Mendelssohn: gocce in grado di concentrare in poco tempo la vasta concezione poetica e musicale dello specifico artista, dando la possibilità all’interprete e all’ascoltatore di “viaggiare” senza mai rimanere vincolato ad un unico “luogo”, concedendosi e concedendo libertà. Ai possessori del biglietto per il concerto è riservata una visita guidata nei dintorni del Teatro di Marcello.

Chi è Guendalina Consoli

Pianista, ha conseguito la laurea di primo livello presso il Conservatorio di musica “G. Martini” di Bologna, sotto la guida di Agata Catania. Si è perfezionata in seguito con insigni maestri quali Maria Regina Seidlhofer, Boris Petrushansky, Hector Moreno, Michele Marvulli, Andrej Jasinski (Accademia Internazionale Mozarteum di Salisburgo), Joaquim Achucarro (Accademia Chigiana di Siena), Aquiles Delle Vigne (Festival internazionale pianistico di Spoleto e Mozarteum di Salisburgo), Paul Badura-Skoda (Associazione Amici della musica di Firenze), Francois-Joel Thiollier (Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste), Leonid Margarius, Sergio Perticaroli (Villa Medici-Giulini a Briosco), Alexander Lonquich (Campus Internazionale di Musica di Sermoneta), Aldo Ciccolini (Festival Internazionale di Riva del Garda), Alexey Orlovetsky (Ferenc Liszt Society in Polonia),Bruno Canino, Randal Benwey (USA). Ha conseguito il diploma di alto perfezionamento pianistico presso l’Accademia Internazionale Superiore di Musica “Lorenzo Perosi” di Biella sotto la guida di Annamaria Cigoli. È stata ancora premiata ai concorsi “Campi Flegrei”, “Gabicce Mare”, “Città di Cesenatico”, “Isola di Capri” e nel 1991 al concorso europeo “Città di Ostuni”. Si esibisce frequentemente in recital, riscuotendo sempre grandi consensi di pubblico e di critica, in Italia ed all’estero. Ha già suonato in Polonia presso la Chopin Manor-House a Duszniki Zdroy, al Music and Literature Club di Wrozclaw, il Castle di Brzeg, in Austria presso la Marmor Saal, la Wiener Saal ed il Karl Orff Institute, in Svizzera (Lugano), in Croazia, in Slovenia, a Villa Medici- Giulini di Briosco, in Germania a Kitzingen Am Main (Festival Seiler, per una serata dedicata ai vincitori del Premio Internazionale “Seiler”). Attualmente insegna pianoforte presso l’I.C. G. Guzzardi di Adrano (CT).

Info

Biglietti 36 – 25 -14 euro afjs@tempietto.it www.tempietto.it + 39 348 780 43 14

Sito web ufficiale: https://guendalinaconsoli.com/

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aprilia Film Festival 2024

Luogo magico del Veneto

Punti di vista?