Il sito di Billboard ha pubblicato la classifica degli album mondiali della settimana terminata il 3 giugno.
Il nuovo mini album delle (G)I-DLE dal titolo “I feel” ha debuttato al primo posto della classifica ed è diventato anche il primo disco del gruppo a entrare nella Top 50 della classifica Billboard 200.
L’ultimo mini album dei Seventeen, intitolato “FML”, è rimasto saldo in seconda posizione nella sua quinta settimana di uscita, diventando così il loro primo disco a trascorrere quattro settimane nella top 50 della Billboard 200.
“Unforgiven”, primo full album delle LE SSERAFIM, si trova al terzo posto nella sua quarta settimana di presenza in classifica e ha anche trascorso tre settimane nella Billboard 200.
Il primo album solista ufficiale di Suga dei BTS, “D-DAY”, ha conquistato la quinta posizione nella sua quinta settimana consecutiva, oltre a essere presente anche nella Billboard 200.
Anche l’ultimo mini album dei TXT, dal titolo “The Name Chapter: TEMPTATION”, è arrivato sesto nella sua 17esima settimana consecutiva e a oltre quattro mesi dalla sua uscita è anche risalito di qualche posizione nella Billboard 200.
E ancora, “Ready to be” delle Twice si è classificato settimo per l’undicesima settimana consecutiva, mentre il mini album degli Stray Kids del 2022 “MAXIDENT” ha mantenuto l’ottavo posto nella sua trentesima settimana non consecutiva.
L’album “Face”, che ha visto debuttare come solista Jimin dei BTS, ha raggiunto la nona posizione nella sua nona settimana consecutiva in classifica, mentre l’album antologico dei BTS “Proof” ha completato la sua 50esima settimana in classifica in decima posizione. Includendo gli album solisti di Suga e di Jimin, i BTS sono arrivati a un totale di cinque album nella Top 15, con “Map of the Soul: 7” alla posizione numero 11 e “Love Yourself: Answer” alla numero 13.
Infine, il nuovo mini album degli ENHYPEN, “Dark blood”, ha debuttato in 14esima posizione, anche se i dati di vendita per la versione fisica dell’album non si riflettono nelle classifiche di Billboard di questa settimana a causa del programma di spedizione dell’album nel Stati Uniti.
Yami