Giochi da tavolo per Halloween

Il 31 ottobre è la notte di Halloween e oltre al dolcetto o scherzetto ci sono tanti modi carini per festeggiarlo sia uscendo che stando a casa e quale occasione migliore di una serata a casa per tirare fuori i giochi da tavolo e passare una serata tra amici?

Vediamo alcuni giochi da tavolo perfetti se si decide di stare in casa e datti sia agli amanti dell’azione che della narrazione

Per gli amanti del giallo un gioco consigliato è Sherlock Holmes consulente investigativo: Bureau of Investigation. Scopo del gioco è battere l’investigatore più famoso risolvendo il mistero prima di lui grazie ai giornali, ai testimoni e alla raccolta degli indizi.

Se invece siete amanti delle biblioteche misteriose e labirintiche Obscurio è il gioco che fa per voi. Un giocatore interpreta il Grimorio, il libro degli incantesimi, e deve aiutare gli altri partecipanti ad uscire da questo mondo pieno di immagini oniriche. Il Grimorio tuttavia è muto e può dare indicazioni solo tramite le carte sperando che gli altri capiscano le sue intenzioni.

Altro gioco più che perfetto è La casa della follia di chiare atmosfere Lovecraftiane. Grazie alle miniature si esplorano stanze e si indagano su fatti oscuri combattendo dei mostri. 

Un altro gioco da tavolo che unisce il paranormale all’elemento investigativo è Paranormal Detectives dove gli investigatori dovranno trovare un modo di esorcizzare le paranoie del malcapitato passato a miglior vita. 

Infine non può mancare Mysterium. Il castello degli Warwick nella notte di Halloween viene infestato da un fantasma impersonato da uno dei giocatori. Costui deve cercare di entrare nella mente degli altri giocatori che faranno il ruolo dei medium per far scoprire loro chi lo ha ucciso e con quale arma. 

Articoli simili

Montebello e il fantasma di Azzurrina

Premio Campiello 2024

Trent’anni fa nascevano le Spice Girls