Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna celebra la Mortadella Bologna come alimento ideale, con un’attitudine innata alla convivialità e alla condivisione, capace di dare più gusto ad ogni momento della giornata, grazie soprattutto al contributo di Chef, foodblogger ed influencer che hanno testimoniato la loro passione per questo salume unico.
La mortadella diventa un alimento ideale per aumentare la convivialità tra le persone. A lanciare la campagna digital ‘Buona per ogni momento’ è il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna, il quale celebra la Mortadella Bologna come alimento ideale, con un’attitudine innata alla convivialità e alla condivisione, capace di dare più gusto ad ogni momento della giornata, grazie soprattutto al contributo di Chef, foodblogger ed influencer che hanno testimoniato la loro passione per questo salume unico. Sono questi i presupposti alla base della nuova iniziativa ‘Cucino in Rosa’ ideata per il web con l’obiettivo di coinvolgere con divertimento. La gastronomia ha quella sua caratteristica peculiare di coinvolgere le persone e conferire quella adeguata socialità, in grado di mantenere alta allegria e umore. L’Italia possiede un grande patrimonio culturale dove la gastronomia è tra le principali risorse, a beneficio delle esportazioni perché la gastronomia italiana è apprezzata in tutti i mercati esteri.
Il format
Innovativo format di eventi digital che pone al centro la Mortadella Bologna IGP nelle sue possibili interpretazioni ed impieghi, condotto da una delle più prestigiose ed importanti firme della cucina italiana Sonia Peronaci che, in ogni puntata, ospiterà uno chef di fama internazionale con il quale duetterà nella creazione di due gustose ricette a base di Mortadella Bologna: una nella versione tradizionale e l’altra con un approccio innovativo. Non può mancare per arricchire e favorire la fantasia un laboratorio di creatività, un melting pot di stili, esperienze e culture culinarie che riunisce grandi firme in un incontro/confronto per esaltare la grande versatilità in cucina della regina rosa dei salumi italiani.
Canali social
‘Cucino in Rosa’ è sui canali social del Consorzio con le pubblicazioni dei video su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube ma anche sul sito ufficiale www.mortadellabologna.com nella nuova sessione dedicata agli eventi digitali e sul canale Facebook di Enjoytheauthenticjoy, oltre che sul sito soniaperonaci.it e sui canali social degli chef protagonisti. Il primo appuntamento verrà pubblicato lunedì 12 aprile 2021 https://mortadellabologna.com/cucino-in-rosa-con-sonia-peronaci-digital-edition/ – il tema della puntata sarà l’Arte e Sonia Peronaci avrà come co-protagonista lo chef stellato Claudio Sadler. Le due ricette a confronto saranno “Vellutata fredda di Zucca e Zenzero con tartare di Gambero e Chips di Mortadella Bologna IGP” realizzata da Sonia Peronaci, e “Savarin primaverile di Mortadella Bologna IGP” a firma Claudio Sadler.
L’iniziativa culturale
‘Cucino in Rosa’ rientra nel programma di “Enjoy the Authentic Joy” il progetto promozionale e informativo triennale che unisce tre consorzi agroalimentari per la tutela dei salumi DOP e IGP, cofinanziato dall’Unione Europea e rivolto al mercato italiano e belga. La campagna prevede la promozione delle seguenti eccellenze gastronomiche italiane: Mortadella Bologna IGP, Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP.
Per info
Ufficio Stampa Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna: Augusto Cosimi: cosimi@isitsalumi.it; 335 72.71.526; 028925901
Francesco Fravolini