Per valorizzare la cultura alimentare italiana, la vendita al dettaglio, senza dimenticare di rafforzare il legame con il territorio
Il settore alimentare si arricchisce del progetto “Sapori d’Italia” (https://blog.ferrarini.com/sapori-ditalia-lago-di-garda-lombardo/) per valorizzare la cultura alimentare italiana e la vendita al dettaglio. Non possiamo dimenticare che diventa anche un’occasione per rafforzare il legame con il territorio.
Ferrarini, economia
È un progetto importante per conferire maggiore valore al made in Italy che è già apprezzato sui mercati esteri per le eccellenze che l’Italia produce nel settore della gastronomia e non solo. Una promozione è sempre significativa per avere maggiori possibilità di divulgare i prodotti italiani. La crescita economica dipende anche da un buon posizionamento dell’Italia nelle esportazioni che è stato sempre protagonista, grazie alla produzione decisamente rilevante dal punto di vita qualitativo.
Il brand
Ferrarini, storico marchio, primo brand italiano a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, è una tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo del made in Italy: dal prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell’azienda agricola di famiglia.
Francesco Fravolini