“Gassa d’amante” è il nuovo album di Mina

Nonostante il ritiro dalle scene avvenuto nel lontano 1978, Mina non ha mai smesso di fare musica. A un anno e mezzo dal precedente album, lo scorso 22 novembre è uscito “Gassa d’amante”, il 74º disco in studio della Tigre di Cremona, anche se ormai trasferita in Svizzera da quasi 60 anni. Dopo una grande carriera sia musicale che televisiva, come conduttrice di programmi di grande successo negli anni ’60-’70, Mina decide di ritirarsi dalle scene pubbliche quasi 50 anni fa, continuando però a produrre nuova musica, con collaborazioni di grande livello come i numerosi duetti con Adriano Celentano. Ora arriva il nuovo lavoro contenente 10 brani, la cui tracklist è la seguente:

1. NON SMETTO DI ASPETTARTI,

2. DISPERSA,

3. PER DIRTI T’AMO,

4. AMAMI E BASTA,

5. SENZA FARMI MALE,

6. IL CUORE SI SBAGLIA,

7. È COSI CHE FUNZIONA,

8. BUTTALO VIA,

9. L’AMORE VERO,

10. NON TI LASCERÒ.

Sono diversi gli autori importanti di queste canzoni, da Francesco Gabbani (Buttalo via, primo singolo estratto) a Elisa (Senza farmi male), più una cover di Fabio Concato (Non smetto di aspettarti).

Mina ha finora pubblicato più di 1500 canzoni nella sua lunghissima carriera, con oltre 150 milioni di dischi venduti e a 84 anni dimostra di non aver ancora voglia di smettere.

Per approfondire:

Daniele Capello

Articoli simili

Il nuovo album di Dardust tra musica e arti visive

I vincitori dei Billboard Music Awards 2024

Un perdente di successo