La giovane cantautrice Gaia, dopo la vittoria nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, sta vivendo un periodo molto intenso dal punto di vista artistico. Venerdì scorso, 22 maggio, è infatti uscito in tutti i negozi il suo primo album “Nuova genesi“, per l’etichetta Sony music, dopo la pubblicazione in formato digitale avvenuta lo scorso marzo. Rispetto alla versione digitale, che si intitolava solamente “Genesi” sono stati inseriti due nuovi inediti e la versione italiana del primo singolo “Chega” per un totale di 10 tracce.
Gaia Gozzi, nata nel 1997 a Guastalla (RE) da padre italiano e madre brasiliana, è un’habituè dei talent: aveva partecipato nel 2016 alla decima edizione di X-factor nella squadra capitanata da Fedez, posizionandosi al secondo posto dietro i Soul System e davanti a Eva Peverello. Quest’anno ottiene la vittoria alla diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi e in queste settimane sta partecipando alla versione vip della trasmissione: “Amici special”.
Subito dopo la partecipazione a X-factor aveva pubblicato il suo primo EP intitolato “New dawns” contenente sei tracce; nel 2017 pubblica un nuovo singolo “Fotogramas“, canta la sigla del cartone Miracolous insieme a Briga e apre i concerti di Giorgia.
Prima dell’album d’esordio ha pubblicato il singolo “Chega“, scritto in lingua portoghese, che ha contribuito al suo successo ad Amici e che la scorsa settimana si trovava ancora al secondo posto della classifica riservata ai singoli, di Earone che monitora i passaggi radiofonici e televisivi delle varie canzoni.
Daniele Capello