Sono protagonisti la danza e la cultura contemporanea. È il classico luogo di contaminazioni fra diversi linguaggi, tra passato e presente, con uno sguardo diritto al futuro
Futuro Festival è un melting pot di culture, in programma dal 2 al 17 luglio 2022 al Teatro Brancaccio di Roma. Si tratta di un appuntamento dove è possibile conoscere espressioni culturali di altre popolazioni per confrontarsi e maturare. È il classico luogo di contaminazioni fra diversi linguaggi, tra passato e presente, con uno sguardo diritto al futuro.
Perché questo Festival
Nasce nel 2021, un anno fra paure, incertezze, speranze e voglia di cambiamento. Futuro Festival accoglie danzatori, coreografi, docenti, studenti, artisti, operatori e appassionati della danza da tutto il mondo, per incontrarsi e avere la possibilità di uno scambio di idee e di ricerca, trasformando l’Estate Romana in un epicentro per la danza contemporanea. È un autentico polo d’attrazione dove respirare l’arte della danza: studiosi, appassionati e operatori giunti per dialogare, apprendere e promuovere nuove iniziative. Futuro Festival valorizza l’esperienza culturale sul territorio italiano con l’organizzazione di attività che siano in grado di veicolare l’arte della danza come linguaggio universale, per l’espressione e le narrazioni di sentimenti mediante il movimento corporeo. Futuro Festival intende diventare un punto di incontro tra la generazione dei giovani danzatori, il mondo della produzione, il pubblico.
Francesco Fravolini