Futuro Festival è al Teatro Brancaccio

Sono protagonisti la danza e la cultura contemporanea. È il classico luogo di contaminazioni fra diversi linguaggi, tra passato e presente, con uno sguardo diritto al futuro 

Futuro Festival è un melting pot di culture, in programma dal 2 al 17 luglio 2022 al Teatro Brancaccio di Roma. Si tratta di un appuntamento dove è possibile conoscere espressioni culturali di altre popolazioni per confrontarsi e maturare. È il classico luogo di contaminazioni fra diversi linguaggi, tra passato e presente, con uno sguardo diritto al futuro. 

Perché questo Festival

Nasce nel 2021, un anno fra paure, incertezze, speranze e voglia di cambiamento. Futuro Festival accoglie danzatori, coreografi, docenti, studenti, artisti, operatori e appassionati della danza da tutto il mondo, per incontrarsi e avere la possibilità di uno scambio di idee e di ricerca, trasformando l’Estate Romana in un epicentro per la danza contemporanea. È un autentico polo d’attrazione dove respirare l’arte della danza: studiosi, appassionati e operatori giunti per dialogare, apprendere e promuovere nuove iniziative. Futuro Festival valorizza l’esperienza culturale sul territorio italiano con l’organizzazione di attività che siano in grado di veicolare l’arte della danza come linguaggio universale, per l’espressione e le narrazioni di sentimenti mediante il movimento corporeo. Futuro Festival intende diventare un punto di incontro tra la generazione dei giovani danzatori, il mondo della produzione, il pubblico. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Quasi un letargo..

Claudio Achia pittore tra lockdown e resilienza

L’ OFF/OFF THEATRE RIBALTA PROSPETTIVE