Francesco Gabbani tra nuova musica e debutto in TV

Francesco Gabbani è in un periodo decisamente pieno di impegni. Ad aprile infatti non solo pubblicherà il suo nuovo disco di inediti ma debutterà anche nel suo primo programma tv su Rai Uno di cui sarà conduttore.

Il nuovo disco si intitolerà “Volevamo solo essere felici” e uscirà il 22 aprile; sarà il suo quinto album in studio che si aggiunge al finora unico lavoro live del 2017 (“Sudore, fiato, cuore”) e alla colonna sonora del film “Poveri ma ricchi” del 2016. Sono già 3 i singoli finora estratti da questo album: “La rete”, “Spazio tempo” e l’omonima “Volevamo solo essere felici”.

I brani contenuti nel disco sono 10:

1. Tossico Indipendente

2. La Mira

3. Volevamo solo essere felici

4. Peace & Love

5. L’amor Leggero

6. Spazio Tempo

7. La Rete

8. Puntino Intergalattico

9. Sangue Darwiniano

10. Sorpresa Improvvisa.

Come detto il disco non sarà l’unico progetto in arrivo per l’istrionico cantautore toscano nato a Carrara nel 1982. Infatti sempre ad aprile è previsto il suo esordio in tv, nella prima serata di Rai Uno. Il programma si intitolerà “Ci vuole un fiore” e si preannuncia improntato sull’ecologia e la sostenibilità. Andrà in onda per due venerdì ad aprile, al termine de “Il cantante mascherato” e sul palco affiancherà Francesca Fialdini. Nonostante non sia di professione un conduttore tv, Gabbani ha sempre dimostrato una notevole spigliatezza nel muoversi davanti alle telecamere e a intrattenere il pubblico come visto ampiamente nelle sue performance sanremesi (vittoria della sezione giovani nel 2016 con “Amen” e tra i big nel 2017 con “Occidentali’s karma” e la scimmia che balla). “Ci vuole un fiore” è stato presentato comunque come un varietà che comprenderà anche comicità, danza e musica e non mancheranno probabilmente anche le canzoni nuove e del suo repertorio.

Per approfondire:

Daniele Capello

Articoli simili

Psicologia, moda o necessità?

‘Roma Arte in Nuvola 2024’

ILTEATRO VERDE: UN VIAGGIO NEL MONDO DEL TEATRO PER RAGAZZI