Formazione, Sto Italia sceglie LifeGate Education

Per formare i dipendenti sulle tematiche di sostenibilità. È una sfida imprescindibile che richiede cambiamenti importanti nel quotidiano

Sto Italia sceglie LifeGate Education per formare i dipendenti sulle tematiche della sostenibilità ambientale. Le scelte del team HR di Sto Italia (https://www.stoitalia.it/s/), il cui gruppo è una delle più importanti realtà al mondo nel settore dei sistemi e prodotti in edilizia, si confermano in direzione dell’impegno e della sostenibilità, ormai pilastro delle scelte strategiche dell’azienda. Per questo Sto Italia ha scelto di partire dallo sviluppo di una cultura aziendale volta a creare competenze sulla sostenibilità legate alla vita quotidiana in ufficio e in famiglia, affidando a LifeGate Education la formazione dei collaboratori della filiale italiana. 

Le sfide dell’ambiente

La sostenibilità è una sfida imprescindibile che richiede cambiamenti importanti nell’operare nel quotidiano, oltre ad una attenzione agli aspetti sociali e ambientali nelle attività alla base della generazione di risultati economici. Un’azienda che mette al centro delle proprie scelte la sostenibilità ambientale, sociale ed economica sarà in grado di produrre valore nel tempo.  A Sto Italia è stato creato un nuovo comitato interno, il “Gruppo di Sostenibilità” (GDS), composto da persone che mettono insieme le rappresentanze di più aree funzionale con il compito di implementare e divulgare, verso l’interno e verso l’esterno, una cultura viva ed una responsabilità, attraverso tutti i progetti e le iniziative legate alla tematica della sostenibilità. Per conoscere meglio l’impegno di Sto nei confronti della sostenibilità: https://www.stoitalia.it/s/sostenibilita. Il progetto LifeGate Education (www.lifegateedu.it) è nato per portare online l’esperienza formativa di LifeGate maturata con progetti di formazione e sensibilizzazione verso le imprese.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia

GREEN WASHING SPIEGATO IN SEMPLICI PASSI