Foligno, “I Primi d’Italia” verso l’edizione 2021

L’accesso è consentito soltanto a coloro che hanno il Green Pass oppure hanno eseguito il tampone. C’è un accordo con le farmacie e un gazebo è dedicato ai tamponi; previsti nuovi format e villaggi. La manifestazione, organizzata da Epta Confcommercio Umbria, giunge all’edizione 2021 ed è in programma a Foligno, dal 23 al 26 settembre 2021.

Confcommercio Umbria, giunge all’edizione 2021 ed è in programma a Foligno, dal 23 al 26 settembre 2021.
Sono diverse le novità di questa edizione, a cominciare dal nuovo format all’insegna della sicurezza, del benessere e dei primi piatti.
Le originali proposte della gastronomia italiana sono focalizzate sia sui primi piatti sia sulla sana alimentazione che deve svolgere un ruolo sempre più strategico nella vita delle persone.
Il benessere comincia da una buona alimentazione ed è fondamentale conoscere i requisiti della gastronomia.

Accesso agli eventi
I nuovi “Primi” è un festival con obbligo del Green Pass oppure del tampone, nel pieno rispetto delle normative nazionali anti Covid-19, senza dimenticare la modalità di accesso ben definita, per permettere a tutti i visitatori di partecipare in piena sicurezza.
L’ingresso agli eventi è limitato a un numero contingentato di utenti, con distanziamento segnalato, aree riservate, percorsi obbligatori che consentono lo svolgimento delle attività con la massima tranquillità.

Convenzione con le farmacie
Con la convenzione che verrà siglata con AFAM – Farmacie Comunali Foligno e le farmacie private, è previsto l’allestimento di un gazebo, dove effettuare un tampone rapido che, in caso di esito negativo, permetterà di accedere alle degustazioni e agli appuntamenti. L’entrata nei Villaggi del Gusto e nelle altre location degli eventi è contingentata, in base alla capienza del locale; si potrà accedere solo dopo il controllo del Green Pass oppure del risultato del tampone.

Nuovi format e Villaggi
La nuova edizione del festival è all’insegna delle novità da presentare ai visitatori, rispettando sempre la tradizione.
La macchina organizzativa è al lavoro: sta studiando nuovi format, incontri e appuntamenti, dove è possibile affrontare tematiche interessanti, legate alla pasta, al benessere, alla salute.

Francesco Fravolini

Articoli simili

MALIKA AYANE FA VIBRARE ROMA IN CONCERTO IL 30 NOVEMBRE 2024

Ovunque io sia di Romana Petri

‘Brotti! E non ridere che sei come loro’