“Padroni di niente” è il nuovo album di Fiorella Mannoia

Si intitolerà “Padroni di niente” il nuovo album di Fiorella Mannoia, la cui uscita è prevista per novembre. Sul nuovo lavoro dell’artista romana però c’è ancora un alone di mistero in quanto non si conosce ancora la data esatta, i titoli e le collaborazioni delle canzoni contenute. Al momento si conosce solo un brano, “Chissà da dove arriva una canzone“, il primo singolo del disco, in rotazione radiofonica da alcuni giorni; la canzone è stata scritta da Ultimo, uno dei cantautori che piú si è messo in luce negli ulimi anni. Sono inoltre già state rese note le date del tour che, Covid permettendo, prenderà il via nel 2021: si partirà il 13 maggio da Bologna e si concluderà il 30 maggio a Milano, toccando anche Torino, Mantova, Ancona, Bari, Napoli, Roma, Bergamo, Bassano del Grappa e Brescia.
Questo sarà il 40° album per la “rossa” più famosa della musica italiana, il 20° in studio (più 5 live e 15 raccolte). La sua carriera inizia nel 1968 partecipando al Festival di Castrocaro con “Un bimbo sul leone” di Celentano che le frutta il primo contratto discografico. Il primo grande successo arriva nel 1980 con “Caffè nero bollente” che porta al suo primo Festival di Sanremo. L’ultimo album pubblicato, “Personale”, risale allo scorso anno.
Oltre che musicista è stata anche attrice e, a inizio carriera, stuntwoman come il padre e i due fratelli, facendo da controfigura anche a Monica Vitti in alcune occasioni. Nel 2017 ha fatto il suo esordio come presentatrice in “Un…due..tre…Fiorella!”.

Daniele Capello

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte