L’iniziativa è stata ideata per promuovere salumi e frutta. Carlo Cracco, Matteo Eydallin, Paola Fraschini, Tanya Gervasi sono gli Ambassador del progetto europeo e protagonisti dell’Album
Il nuovo album delle figurine Panini torna nella cultura italiana.
L’album è ideato dall’Istituto Valorizzazione Salumi italiani (IVSI) e da ASIAC, Associazione formata dalle otto più grandi organizzazioni di produttori di frutta greca, all’interno del Progetto europeo “Let’s Eat – European Authentic Taste”, per promuovere i salumi italiani e la frutta greca.
Scritto in tre lingue, italiano, inglese e francese, l’album sarà distribuito in Italia, in Francia e in Belgio. I consumatori italiani lo potranno ricevere in omaggio durante le Restaurant weeks: la promozione si svolgerà fino al 19 dicembre 2021, presso 10 ristoranti selezionati (https://www.europeanauthentictaste.eu/it/settimane-nei-ristoranti-ricette/).
Il contenuto dell’album
Realizzato in collaborazione con il Gruppo Panini Editore è composto da 24 pagine che offrono abbondanti spunti e informazioni sul progetto europeo, qualche curiosità su salumi e frutta, e presentano originali abbinamenti dei due alimenti, pensati ad hoc per la Campagna.
Nelle 32 figurine si possono scoprire accoppiate uniche, come: la mortadella con le ciliegie; il prosciutto crudo con il kiwi; la pesca con il prosciutto cotto.
Nell’album ci sono i quattro ritratti degli Ambassador scelti come testimonial di Let’s EAT, per la loro filosofia di vita, piena di stile ed energia, perché incarnano al meglio uno dei 4 elementi cardine della campagna:
- Tradizione – Carlo Cracco (chef e personaggio televisivo)
- Natura – Matteo Eydallin (Campione del Mondo di Sci alpinismo)
- Energia – Paola Fraschini (Campione del Mondo nel pattinaggio artistico a rotelle)
- Well-Being – Tanya Gervasi (modella e food blogger)
Francesco Fravolini