L’annuncio dalla rete AFFIDIamoci delle “MammeMatte”
E’ datato 9 giugno 2023 un annuncio speciale dedicato ad una bambina altrettanto speciale. A darne notizia è la pagina facebook AFFIDIamoci – MammeMatte di cui abbiamo già avuto modo di parlare in un nostro articolo di cui al presente link. Si è così appreso che è aperta una ricerca per affidatari single o in coppia anche omogenitoriale. La ricerca è volta a reperire un contesto in cui inserire una bambina di cinque anni con una sindrome accertata. Approfondendo si coglie anche il background da cui la piccola proviene.
“E’ una bimba -sta espressamente scritto – che ha patito molto, ma ha tanta voglia di vivere, cammina, salta, corre e impara sempre nuove paroline”. Ciò di cui la piccola ha bisogno, stando sempre a quanto reso noto dal gruppo delle cosiddette “MammeMatte” che sono dietro alla rete di questa tipologia di affidi, è “una famiglia che la ami per sempre anche se si tratta di un affido”. Quindi di una prospettiva, più o meno lunga, ma pur sempre di carattere temporaneo.
Per chi fosse incline a prendere in considerazione il tutto, va specificata l’area geografica d’interesse. Sta infatti scritto che l’annuncio si rivolge esclusivamente a persone delle regioni del centro o del nord Italia. Questo al fine di mantenere il legame con la famiglia biologica. Attualmente la piccola, stando ad una chiarificazione del citato gruppo che si occupa di affidi, si trova in una comunità del nord, quindi l’avvicinamento con la famiglia che risulterà affidataria avverrà lì.
Quanto ai riferimenti di contatto utili, oltre alla citata pagina facebook AFFIDIamoci – rete MammeMatte, è possibile utilizzare i seguneti canali. Ovvero indirizzo e-mail: affidiamoci@affidiamoci.it ; sito web: www.affidiamoci.it ; recapito telefonico: 3398322065.
Di Maria Teresa Biscarini