Estate, crescono le prenotazioni in barca

La “case history” di Charteritaly dimostra che gli Italiani hanno voglia di fuggire in mare per isolarsi dal rischio di assembramento. A evidenziare questo trend turistico sono i dati registrati dalle prenotazioni effettuate sul sito “Charteritaly”, primo motore di ricerca comparato per il noleggio di imbarcazioni, la crescita delle richieste si sta, già dalle ultime settimane, triplicando rispetto ai tempi precedenti alla pandemia.

La libertà del mare diventa la protagonista delle scelte degli italiani per le prossime vacanze. È una maniera per rispondere adeguatamente alle frequenti restrizioni imposte dalle normative di distanziamento sociale, adottate per rallentare il contagio del Coronavirus. La scelta di godersi una sana e isolata vacanza diventa ricorrente nella maggioranza degli Italiani che stanno programmando la prossima estate. Il lockdown e le restrizioni influenzano le decisioni sulla vacanza e di conseguenza cambia l’itinerario turistico. Si moltiplicano le richieste per località tranquille e il mare rappresenta l’assoluta priorità dell’estate 2021. 

La preferenza della barca

Una fuga in Barca a Vela o Catamarano cabinato, comprensivo di skipper per destinazioni comunque italiane o verso paesi limitrofi alla nostra Penisola, è il sintomo di una scelta ben precisa e in totale sicurezza. A evidenziare questo trend turistico sono i dati registrati dalle prenotazioni effettuate sul sito “Charteritaly”, primo motore di ricerca comparato per il noleggio di imbarcazioni, la crescita delle richieste si sta, già dalle ultime settimane, triplicando rispetto ai tempi precedenti alla pandemia.

Le mete più scelte

Veniamo alle destinazioni maggiormente scelte dagli italiani per la prossima estate. Le località più gettonate sembrano Le Eolie, la Sardegna nord, la Toscana e la Costiera Amalfitana. Il tipo di imbarcazioni prescelte per navigare e spostarsi, soprattutto nel mar Mediterraneo, sono i Catamarani e le Barche a Vela mentre il target di utenza appartiene maggiormente alla generazione 35/50 e la durata della vacanza oscilla tra una e due settimane. Charteritaly ricorda che tutte le barche presenti sul portale sono sanificate secondo il protocollo emesso dal Ministero della Salute.

Info

Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla mail sailing@charteritaly.it Il sito ufficiale è https://www.charteritaly.it/

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia

GREEN WASHING SPIEGATO IN SEMPLICI PASSI