Ed Sheeran insieme ad Ultimo: il duetto per “2step”

É uscito lo scorso 6 maggio il nuovo singolo di Ed Sheeran “2step” che in Italia é stato pubblicato in duetto con Ultimo. L’artista inglese infatti per il lancio del suo brano ha scelto un artista diverso per ogni paese in cui il duetto sarebbe stato pubblicato. Per la versione italiana quindi ha scelto il giovane cantautore che già aveva conosciuto qualche anno fa e che si mise in luce vincendo la categoria nuove proposte del Festival di Sanremo 2018 e arrivando secondo tra i big nel 2019. Il brano “2step” é contenuto, in versione solista, nel suo settimo album “=” uscito lo scorso anno.

Per raccontare la collaborazione Ultimo e Sheeran sono stati ospiti al programma “The flight” di Rtl 102.5 con Paola Di Benedetto, Matteo Campese e Francesco Taranto in cui l’artista romano ha detto: “Per me è uno dei sogni più belli che ho realizzato. Sono emozionato, fiero e contento di questa partecipazione e di questa canzone. Per me è un risultato bellissimo. Sono rimasto sorpreso dalla persona che è Ed. Si è dimostrato disponibilissimo, alla mano e per quello che fa e che è direi che è una cosa più unica che rara, quindi sono doppiamente contento”.

L’artista inglese ha invece aggiunto:

“Nel 2019 ho suonato a Roma e ho conosciuto lì Ultimo. Siamo rimasti in contatto via e-mail e lo scorso anno a Los Angeles abbiamo registrato questa canzone. Tra di noi parliamo in italiano via e-mail. Mi prendo quel tempo in più per leggere così posso anche prendermi del tempo per rispondere, per me è una sfida e un buon modo per esercitarmi”.

Per approfondire:

Daniele Capello

Articoli simili

MALIKA AYANE FA VIBRARE ROMA IN CONCERTO IL 30 NOVEMBRE 2024

Ovunque io sia di Romana Petri

‘Brotti! E non ridere che sei come loro’