Le società hanno un fatturato complessivo di circa 300 milioni di dollari e sedi negli Usa, in Brasile, Colombia, Cile, Spagna ed India
Mexedia rafforza la sua presenza negli Stati Uniti e nel Sud America con l’acquisizione di Phonetime e Matchcom. Le due società, con un fatturato complessivo di circa 300 milioni di dollari, spiccano mediante un ruolo di primo piano nel settore di riferimento ed una forte presenza nel mercato statunitense e dell’America Latina, senza dimenticare l’ampia rete di più di 450 clienti a livello globale, tra cui operatori di telefonia fissa, mobile ed OTT (come Amazon e Facebook) e quartier generale negli Usa, a Miami, e sedi in Brasile, Colombia, Cile, Spagna ed India. Mexedia offre soluzioni innovative e strumenti avanzati racchiusi in un unico ecosistema tecnologico integrato per consentire alle aziende di gestire tutte le attività di comunicazione con i clienti.
Nuove operazioni
Dopo queste due acquisizioni è previsto, entro dicembre, l’acquisto di Intermatica, società operativa dal 1997, piattaforma per la fornitura di VAS (servizi a valore aggiunto) per il mobile ed il satellitare. Non solo. È in fase di definizione l’acquisizione di un’azienda tecnologica con piattaforme proprietarie nel settore messaging ed intelligenza artificiale, già fornitrice di alcuni tra i più importanti player internazionali enterprise del settore.
Francesco Fravolini