Tra le migliori 80 aziende al mondo del Gitex di Dubai c’è Healthy Virtuoso, la startup italiana che, grazie a gamification e “nudging”, migliora di oltre il 50% le abitudini salutari dei lavoratori.
Curare i propri dipendenti diventa un’occasione per migliorare la loro motivazione quotidianamente. È questa la filosofia aziendale di Healthy Virtuoso, impresa vincitrice del premio, come migliore startup italiana a Dubai e selezionata tra le migliori 80 al mondo nel Gitex di Dubai.
Conviene ricordare che il Gitex 2021 è uno degli eventi tecnologici più importanti dell’anno, cui hanno partecipato oltre 700 aziende di tutto il mondo, in contemporanea con Expo Dubai.
L’obiettivo dell’evento è creare un confronto tra le principali imprese sul mercato italiano e internazionale, al fine di favorire lo sviluppo del digitale e della tecnologia.
Il riconoscimento
È significativo sottolineare l’importanza della motivazione che spinge al cambiamento di stile di vita gli oltre 130 mila utenti della piattaforma di Healthy Virtuoso, con 230mila sfide che riguardano passi e sport.
Oltre ai vantaggi salutari, la app, grazie agli oltre 50 partner commerciali che contribuiscono al montepremi, consente di guadagnare crediti e riscattare prodotti gratuiti, voucher e sconti.
Il modello Virtuoso ha generato negli ultimi 6 mesi un incremento, in media, di oltre il 50% dei passi giornalieri, per i dipendenti iscritti alle competizioni aziendali.
Francesco Fravolini