Economia: crescono gli investimenti di SkinLabo

Nel suo ultimo round registra 9.1 milioni di euro che verranno utilizzati per l’apertura del mercato USA, nuove assunzioni, investimenti in IT, ricerca e sviluppo prodotto e per il potenziamento dell’attività di marketing communication. Oltre 900 mila clienti attivi che oggi crescono al ritmo di 70 mila al mese, con una previsione di fatturato di 15 milioni per il 2021 e di oltre 1 milione di clienti in database.

Economia italiana protagonista. SkinLabo conclude un nuovo round di investimento da 9.1 milioni di euro. Il brand, che dalla fine del 2016 ad oggi ha già raccolto quasi 17 milioni di euro, è presente in tutta Europa con 20 store online dedicati, in 15 lingue differenti, ed è in continua crescita. Oltre 900 mila clienti attivi che oggi crescono al ritmo di 70 mila al mese, con una previsione di fatturato di 15 milioni per il 2021 e di oltre 1 milione di clienti in database. Tra i nuovi soci di SkinLabo ci sono il lead investor del round Vertis, SGR, attiva nella gestione di fondi di private equity e venture capital, Immobiliare.it S.p.A. e Angelomario Moratti, attivo, tramite la holding Seven Investments, in investimenti in realtà digitali ed innovativi nel panorama italiano ed internazionale.

Obiettivo commerciale

Rendere la cosmetica di alta qualità accessibile a tutti, rispondendo ai bisogni dei propri clienti con prodotti specifici e un servizio di Beauty Consultant composto da un team di 30 consulenti, sempre pronte a rispondere, online e al telefono, in 15 lingue diverse, per offrire un’esperienza di acquisto unica.

SkinLabo ha lanciato una importante campagna di comunicazione europea che la posiziona come “The Smart Beauty Company”. Questo modello d’impresa evidenzia la possibilità di studiare forme alternative e più adeguate al XXI secolo, con le quali è possibile registrare una crescita economica in termini di fatturato e assumere nuovi profili professionali per valorizzare l’occupazione.

Francesco Fravolini

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