È un nuovo polo per lo sviluppo dei prodotti digitali a conferma di un’offerta di digital transformation che accelera i nuovi modelli di business
Caffeina acquisisce NOIS3 per sviluppare nuovi prodotti digitali. È un’operazione economica cominciata nella seconda metà del 2021 e perfezionata all’inizio del 2022. Caffeina preannuncia il lancio di un’agency dedicata allo sviluppo di prodotti digitali entro fine 2022, per confermare un’offerta di digital transformation che accelera i nuovi modelli di business, e apre a nuove operazioni di aggregazione e partnership.
Il nuovo player
Caffeina, Digital Native Agency, si consolida come player di riferimento per lo sviluppo di prodotti digitali con l’acquisizione di NOIS3, Service & Experience Design boutique con quasi 10 anni di background e di esperienza sul mercato. L’operazione unisce due eccellenze nella creazione di servizi, prodotti ed esperienze digitali; permette a Caffeina di creare sinergia con i punti di forza di NOIS3. È la stessa NOIS3 a portare un team interdisciplinare di ricercatori, designer e developer, pronti a unirsi ai team cross-funzionali di prodotto di Caffeina che fanno di Design Thinking e approccio customer-centrico il proprio punto di forza, al fine di creare soluzioni realmente utili alle persone. NOIS3 è anche organizzatrice del World Usability Day di Roma (#WUDRome), tra i più importanti appuntamenti italiani del settore che riuniscono speaker internazionali, designer, ricercatori, manager e developer, con la missione di ispirare e condividere best practice di prodotto per creare spinta innovativa di business. Il WUDRome andrà ad unirsi al concerto di attività ed eventi organizzati da Caffeina per alimentare la cultura di prodotto digitale per l’innovazione in Italia.
Francesco Fravolini