Economia, arriva il cioccolatino alla Pancetta Piacentina DOP

Per il lancio del cioccolatino si sceglie il nome “DiPC” che può essere interpreto come acronimo, a scelta, tra “Di Piacenza” o “Di Pancetta e Cioccolato”. Il gusto vellutato del cioccolato fondente avvolge un ripieno, conseguenza di una combinazione di raffinate creme in puro cioccolato fondente, con l’aggiunta di una croccante Pancetta Piacentina DOP

Nel fantastico mondo dei dolci arriva il nuovo cioccolatino alla Pancetta Piacentina DOP. È un bel regalo per gli appassionati di prelibatezze del mondo dei dolci. La capacità di creare italiana stravolge i consumatori mantenendo uno stile unico e non replicabile. Stiamo raccontando di prodotti in grado di essere progettati soltanto dall’ingegno italiano. Ed è proprio questa la potenzialità del made in Italy che riesce a stupire i mercati internazionali. Questa particolarità riesce a valorizzare l’economia italiana agevolando l’affermazione dei prodotti italiani all’estero. È un volano economico con il quale l’Italia riesce a essere competitiva in termini di esportazioni. Dopo la sperimentazione è seguita la prova del nove con il giudizio dei consumatori. I più scettici non ci crederanno ma il consenso è stato unanime: il particolare connubio esalta il palato. Il gusto vellutato del cioccolato fondente avvolge un ripieno, conseguenza di una combinazione di raffinate creme in puro cioccolato fondente, con l’aggiunta di una croccante Pancetta Piacentina DOP. Non mancano giochi di sapori ben equilibrati ed estremamente piacevoli. A questo punto è stato chiamato in causa il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini per dare l’autorizzazione all’utilizzo della denominazione tutelata Pancetta Piacentina DOP tra gli ingredienti del cioccolatino, senza dimenticare di iscrivere l’azienda Falicetto nell’apposito registro degli utilizzatori della denominazione.

Le Creazioni Dolciarie di Falicetto   

La brillante idea di realizzare quell’inedito connubio tra cioccolato e pancetta è dovuta all’estro e all’ingegno di un maestro pasticcere di Piacenza, Aldo Scaglia titolare dell’azienda Creazioni Dolciarie di Falicetto. Dopo tanti prodotti tradizionali che caratterizzano Piacenza, da questo momento l’impresa dolciaria si arricchisce dell’innovativo cioccolatino DiPC.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?